Calciomercato Inter, Banega è la chiave per arrivare ad un giallorosso

Calcio

Calciomercato Inter, Banega è la chiave per arrivare ad un giallorosso

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, potrebbe esser Ever Banega, ex Siviglia, la giusta contropartita per convincere la Roma a cedere un proprio giocatore.

Calciomercato Inter, a due giornate dalla fine del campionato di Serie A, il direttore sportivo Ausilio sta già programmando le mosse da fare durante la sessione estiva di calciomercato. Una delle necessità nerazzurre è quella di rinforzare il centrocampo ed infatti non molla la presa sul centrocampista della Roma Radja Nainggolan: il centrocampista belga è uno dei possibili calciatori in partenza a Trigoria, per questioni legate al fairplay finanziario.

Se da un lato c’è Kostas Manolas, nel mirino dell’Inter che però gli preferisce Rüdiger, dovesse puntare i piedi per restare, allora la Roma potrebbe essere costretta a cedere il belga, che piace anche a Chelsea, Manchester United e Atletico Madrid.

L’Inter è consapevole che per acquistare il ‘Ninja’ giallorosso serviranno tra i 55 ed i 60 milioni di euro. Per tentar di abbassare la cifra, il direttore sportivo Ausilio starebbe pensando di inserire come contropartita tecnica, l’ex centrocampista del Siviglia Ever Banga.

Secondo alcune indiscrezioni di calciomercato però, la Roma non sarebbe interessata all’inserimento di Ever Banega come parziale contropartita, anche qualora il ds Monchi scegliesse Unai Emery come successore di Luciano Spalletti.

Un interessamento che però potrebbe cambiare, soprattutto se la società giallorossa si dovesse trovare nella situazione di dover per forza trovare un sostituto al belga.

L’unico, almeno per quelli che sono i parametri economici della Roma, che potrebbe accettare il progetto giallorosso potrebbe essere proprio Ever Banega che, sebbene in questa stagione non sia riuscito ad esprimente tutto il suo potenziale tecnico, sarebbe felice di poter iniziare una nuova avventura calcistica con Emery, allenatore che gli ha permesso di emergere nel calcio che conta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche