Calciomercato Inter, interessa calciatore del Monaco

Calcio

Calciomercato Inter, interessa calciatore del Monaco

Calciomercato Inter, interessa calciatore del Monaco
Calciomercato Inter, interessa calciatore del Monaco

100 milioni di euro per Mbappé? Ma è guerra con la Juve, che lo vuole nella sua rosa. E voci mormorano di Jardim, tecnico del Monaco, al posto di Pioli.

Potrebbe esssere il colpo di calciomercato dell’estate 2017. Il nome in questione è Kylian Mbappé, il 18enne attaccante del Monaco. Sembra che anche il Principe Alberto si sia speso in prima persona e pubblicamente per far sì che rimanga ancora una stagione nel Principato. La lista di pretendenti, però, è davvero lunga. E tra i nomi spicca quello dell’Inter, oltre a quello della Juventus che lo ha monitorato nella partita contro il Dortmund. Secondo quanto dichiarato da Tuttosport, sarebbero già stati avviati contatti con il Monaco, quanto meno per esprimere l’apprezzamento nei confronti del calciatore stesso e per sondare la situazione, informandosi su un eventuale trattativa.

Ma la trattativa sembra essere più complicata del previsto. Il club monegasco, infatti, non chiede meno di 100 milioni di euro per dire addio al suo “gioiello”. L’eventuale partenza di Ivan Perisic, però, con un’offerta da 60 milioni di euro, potrebbe rendere meno faticoso l’esborso.

L’ingaggio di Mbappé, inoltre, non rappresenterebbe un grosso problema in casa nerazzurra. Per il prossimo anno, infatti, verrà fissato un tetto da 7 milioni di euro a stagione. E lo stipendio del talento monegasco rientrerebbe, perciò, ancora nei parametri. Ma c’è un’altra voce che potrebbe dar man forte a queste spinose trattative. Per un eventuale “dopo Pioli” in panchina, rumors ritengono papabile la candidatura di Jardim, attuale tecnico proprio del Monaco.

Kylian Mbappé

Kylian Mbappé Lottin, classe 1998, è nato a Bondy, nell’Île-de-France. E’ un calciatore francese di origini camerunesi, attaccante del Monaco, nonché della Nazionale e della Nazionale Under-19 francese. E’ cresciuto in una famiglia di sportivi: suo padre era dirigente nella squadra calcistica AS Bondy, mentre sua madre ha condotto un’ottima carriera agonistica nella pallamano. Inoltre, suo fratello adottivo è Jirès Kembo Ekoko, calciatore della Repubblica Democratica del Congo e attaccante dell’Al Nasr.

Mbappé gioca prevalentemente come punta centrale.

La sua versatilità, però, lo porta a essere anche impiegato come ala sinistra. È dotato di un innato fiuto per il gol. Ha dalla sua velocità e tecnica individuale. Grazie al suo stile di gioco, è stato più volte paragonato all’ex attaccante monegasco Thierry Henry.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...