Calciomercato Inter: duello con la Juve per un attaccante

Calcio

Calciomercato Inter: duello con la Juve per un attaccante

Calciomercato Inter: duello con la Juve per un attaccante
Calciomercato Inter: duello con la Juve per un attaccante

L'Inter è pronto a offrire 25 milioni alla Samp per conquistarsi Schick e anticipare la Juve. L'attaccante ceco ha su di sé le attenzioni di mezza Europa.

Il bilancio è da leccarsi i baffi: 10 gol in Campionato, con solo 9 presenze da titolare. Fortunatamente la matematica non è un’opinione. E l’Inter di Zhang lo sa bene. I numeri di Patrik Schick hanno solleticato, come il miele, il fiuto di moltissimi club europei. L’attaccante della Sampdoria, infatti, sta stuzzicando l’interesse delle più grandi squadre italiane e d’oltreconfine, tanto che l’asta per conquistarselo sembra essere già scattata. E l’Inter ha manifestato tutte le sue più buone intenzioni a abbreviare i tempi e battere sul tempo la concorrenza.

A darci più dettagli in merito è la Gazzetta dello Sport. Secondo il quotidiano sportivo, infatti, avrebbe avuto luogo proprio ieri un primo incontro tra Massimo Ferrero e l’entourage del giocatore per stilare una bozza di rinnovo di contratto. Lo stesso contratto che prevede, in cambio di un ritocco d’ingaggio, l’innalzamento della clausola rescissoria da 25 a 40 milioni.

Ed è proprio qui che il d.s. nerazzurro Ausilio vorrebbe infilarsi. Sfruttando, perchè no, la presenza di Zhang Jindong a Milano per scagliare il colpo decisivo. Ma la lista dei pretendenti, ahinoi, è davvero lunga. Si parla di Juventus e Napoli, in Serie A; di Chelsea, Arsenal e dei due club di Manchester, in Premier League; e dell’Atletico Madrid, nella Liga. Ecco perché i nerazzurri hanno premuto sull’acceleratore!

L’Inter, quindi, sarebbe pronta a blidare immediatamente l’affare, versando i 25 milioni previsti dalla clausola e con la promessa di lasciare l’attaccante ceco, ancora una stagione, a Genova. Da Torino, invece, alcune voci dichiarano che i bianconeri si sarebbero, forse, già defilati. Ma c’è chi giura che Fabio Paratici vedrà i vertici della Samp, proprio nelle prossime ore, per tentare un rilancio.

Patrick Schick e la foto sotto il Duomo

La semplice foto di Schick in piazza del Duomo, a Milano, pubblicata sulla sua pagina personale Instagram ha scatenato centinaia di commenti da parte dei tifosi social impazziti e, ovviamente sognanti.

Da una parte, i sostenitori dell’Inter, che hanno letto lo scatto come un possibile futuro dell’attaccante ceco nel club nerazzurro. E dall’altra, juventini e tifosi del Napoli, che si augurano di vederlo, l’anno prossimo, con le maglie delle rispettive squadre. Anche il Napoli, comunque, non scherza. Il direttore sportivo Giuntoli lo ha osservato dal vivo più volte. E se Mertens dovesse lasciare, Schick sarebbe la principale alternativa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche