Calciomercato Inter, nuovo esterno per Spalletti: ecco chi è

Sport

Calciomercato Inter, nuovo esterno per Spalletti: ecco chi è

calciomercato inter
Calciomercato Inter, nuovo esterno per Spalletti: ecco chi è

Calciomercato Inter che si sta muovendo alla ricerca di un esterno d'attacco che sappia portare la superiorità numerica in campo

Calciomercato Inter che va alla ricerca di giocatori che possano regalare a Luciano Spalletti, tecnico giunto dalla Roma, nuove possibilità per sistemare al meglio la sua formazione. Una Inter che abbisogna di elementi che possano supportare il modulo tattico del nuovo tecnico.

Gli esterni d’attacco sono sicuramente giocatori importanti, servono soprattutto per creare la superiorità numerica in fase offensiva. E per questo Spalletti e la società nerazzurra si stanno guardando attorno per trovarne di importanti che permettano ai milanesi di fare quel salto di qualità un po’ mancato la scorsa annata.

Il nome nuovo che è uscito in queste ultime ore è quello di Inaki Williams. Si tratta di un attaccante esterno, classe 1994, spagnolo ma di chiare origini ghanesi. Gioca nell’Athletic Bilbao e pure nell’Under 21 iberica. La sua carriera è cominciata nelle giovanili del Pamplona. Poi nel 2012 è stata acquistato dai baschi del Bilbao.

L’Athletic lo cede in prestito per una stagione al Baskonia dove si mette in mostra segnando sette reti in sole 18 gare.

La sua media realizzativa aumenta nella squadra B del Bilbao quando di gol ne mette a segno addirittura 21 in 32 partite.

Il suo esordio in Liga avviene il 6 dicembre 2014 contro il Cordoba in una sfida persa dai suoi per 1 a 0. Inaki Williams ha pure un record: è il primo giocatore di colore dell’Athletic Bilbao ad aver segnato in Europa. E’ avvenuto, caso alquanto strano, contro una formazione italiana come il Torino, in Piemonte. E’ il 19 febbraio 2015.

In prima squadra ha all’attivo 82 gettoni e 14 reti segnate. Ha una clausola rescissoria niente male, ben 50 milioni ma pure un ingaggio tutto sommato accettabile che potrebbe rendere fattibile questa operazione. Da Milano però tutto tace, dirigenti dell’Inter che non confermano ma neppure smentiscono questo possibile arrivo.

Ovviamente non solo Inter su Williams ma pure altre squadre europee come il Barcellona ma pure italiane come la Juventus e il Napoli.

Chiaramente per il calciomercato Inter questa operazione sarebbe certamente più fattibile di quella che punterebbe a portare a Milano Di Maria, giocatore assolutamente di caratura superiore ma probabilmente meno avvicinabile economicamente parlando.

Altri giocatori puntati da Spalletti e dai suoi dirigenti? Lucas Moura è uno di questi.

Brasiliano, di San Paolo, attualemnte è al Paris Saint Germain dove ha collezionato 148 gettoni dal 2013 ad oggi con 33 reti segnate. C’è poi Brandt, tedesco, del Bayern Leverkusen. Nel suo caso sono 18 le segnature in 98 presenze dal 2014.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche