> > Calciomercato Inter, ecco su chi punta il prossimo allenatore nerazzurro

Calciomercato Inter, ecco su chi punta il prossimo allenatore nerazzurro

smeone diego

Calciomercato Inter che guarda al prossimo allenatore. Le voci portano nella direzione di Diego Simeone che ha fatto alcune richieste importanti

Calciomercato Inter con la dirigenza che sta valutando la situazione inerente ai giocatori ma anche all‘allenatore per la prossima stagione sportiva 2017/2018. La dirigenza nerazzurra sta impegnandosi per trovare quanto di meglio ci sia sul mercato.

L’attuale campionatoi non sta offrendo grandissime emozioni positive ai tifosi meneghini che si vedono al momento fuori dalla zona Europa. Ancora cinque gare nelle quali la formazione di Stefano Pioli proverà a conquistare almeno la sesta posizione. Ma attenzione al Milan che sta davanti e pure alla Fiorentina che dista solamente ad un punto di distacco.

Il nome su cui la dirigenza nerazzurra punta è quello di Diego Simeone, attualmente all’Atletico Madrid. Ancora tutte da sciogliere le riserve sul suo futuro con il gruppo Suning che gli ha già proposto un ottimo cntratto per le prossime annate. Nonostante non sia certo l’arrivo dell’argentino ex Lazio, stanno circolando alcuni nomi papabili per la squadra che dovrà affrontare il prossimo campionato con l’obiettivo minimo di tornare in Champions League.

Due i nomi che Simeone vorrebbe avere con se. Il primo è quello del francese Antoine Griezmann, attualmente proprio all’Atletico Madrid, vice campione europeo nel 2016 con la Francia, soprannominato “le petit diable” (il piccolo diavolo). Don Balon lo aveva inserito, nel 2012, tra i migliori giocatori nati dopo il 1991. Gioca in Spagna dal 2014 dove è sceso in campo 106 volte realizzando 60 reti. L’attaccante però ha una clausola rescissoria non propriamente bassa, ben 100 milioni di euro e inoltre, dietro di lui, ci sarebbe anche il Manchester United del tecnico portoghese Mourinho.

L’altro invece porta il nome di Arda Turan. il centrocampista turco gioca attualmente nel Barcelona. Simeone vorrebbe portarlo con se in Italia. Classe 1987, conosce il “Cholo” per aver giocato tra il 2011 e il 2015 con la casacca a strisce bianco-rossa dell’Atletico segnando 13 reti in 127 incontri. Questo prima del trasferimento in Catalogna dove ha giocato 35 gare con 5 marcature fatte.

Arda Turan è sicuramente un giocatore più abbordabile rispetto al francese, sia per l’età che per il fatto che il Barcelona sia intenzionato a cederlo a fine stagione non essendo del tutto contento del suo rendimento, peraltro in una stagione in cui non sono mancati alcuni infortuni.

Zhan Jindong però è intenzionato a fare ogni sforzo possibile per arrivare intanto a Simeone ma anche e soprattutto per riuscire ad accontentarlo nelle richieste fatte dallo stesso allenatore argentino.