Calciomercato Inter, Sabatini punta a due della Lazio

Calciomercato Inter, Sabatini punta a due della Lazio

Sport

Calciomercato Inter, Sabatini punta a due della Lazio

calciomercato inter
Calciomercato Inter, Sabatini punta a due della Lazio

Calciomercato Inter che sta per mettere in piedi uno scambio con la Lazio. Ci sono almeno due giocatori che interessano ai nerazzurri

Calciomercato Inter con il neo tecnico Luciano Spalletti che, dopo la battuta d’arresto della sua squadra in amichevole, ha detto chiaramente che occorrono ancora almeno quattro o cinque rinforzi di qualità per permettere il salto in avanti della sua squadra. Nerazzurri che vogliono voltar pagina dopo l’ultima non certamente positiva stagione.

Tra gli elementi puntati dal direttore Sabatini ce ne sono due che potrebbero arrivare dalla Lazio. Un filo che unisce le due squadre e che riporta già allo scorso anno all‘affare Candreva passato dalla squadra romana a quella milanese.

Molto interessante potrebbe essere così il profilo di un giocatore offensivo come Keità Balde. Piace molto a Spalletti e la sua velocità potrebbe venir utile ai milanesi. Keita. Il giocatore senegalese è nel mirino della dirigenza interista che già oggi potrebbe proporre la propria offerta alla Lazio.

Il senegalese ha i mezzi per spaccare le partite grazie alla sua inventiva, ala velocità e alla tecnica che possiede innata.

Nato però in Spagna (ma gioca per la Nazionale del Senegal) è cresciuto nel Damm prima di passare al Barcellona che lo ha prima prestato per un periodo al Cormellà e quindi ceduto proprio alla Lazio.

Vince uno Scudetto Primavera poi nel 2013 esordisce in Prima Squadra contro il Chievo Verona all’Olimpico. Complessivamente gioca 110 gare segnando 26 reti. Alcune sue marcature hanno amndato in visibilio la tifoseria biancazzurra. Adesso però il matrimonio Keita-Lazio potrebbe spezzarsi. L’Inter è in agguato e il tecnico Spalletti lo vuole assolutamente con se.

Claudio Lotito, presidente della formazione capitolina, però non si arrende. Proverà certamente a proporgli un nuovo prolungamento di contratto. Un incontro c’è già stato tra il numero uno laziale, il giocatore e il suo procuratore Calenda. Probabile che ne sia fatto un secondo anche se non sembrano esserci molte possibilità che l’attaccante lo prolunghi. Ricordiamo che il suo contratto scadrà al termine della prossima staguone agonistica.

L’offerta interista è di circa 25 milioni di euro più alcuni bonus.

Il giocatore, che la dirigenza laziale aveva promesso alla Juventus nel 2018, potrebbe invece passare all’Inter. Il contratto nerazzurro prevede per il senegale 3 milioni per cinque anni.

Ma c’è anche un altro giocatore della Lazio che porebbe lasciare la Capitale per passare all’Inter. Si tratta, in questo caso, di un centrocampista con buone propensioni offensive come Felipe Anderson. Quest’ultimo piace molto alla società di Corso Vittorio Emanuele che potrebbe decidere di effettuare oggi un assalto decisivo. Tra l’altro il brasiliano è reduce da una fresca “rissa” in ritiro con il compagno di squadra Hoedt.

Alla Lazio l’Inter propone lo scambio con un altro giocatore proveniente dal Brasile ma che poco ha fatto con la casacca nerazzurra addosso: Gabigol. Costui non rientra affatto nei piani di Luciano Spalletti e la sua cessione appare scontata.

L’asse laziale-interista però potrebbe colmarsi con un altro colpo di mercato.

Uno riguarda il diefnsore De Vrij, scadenza di contratto nel 2018 e un rinnovo non semplice con il giocatore che avrebbe ambizioni differenti da quelle che può offrirgli la Lazio.

L’olandese viene valutato e la decisione sarà presa prossimamente. Attenzione però perché sul giocatore ci sono anche altre squadre nostrane come la Juventus ma anche Inglesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche