Calciomercato Inter, spunta un nuovo nome per la panchina

Calcio

Calciomercato Inter, spunta un nuovo nome per la panchina

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, a due giornate dalla fine del campionato, i nerazzurri stanno valutando chi potrebbe essere il nuovo allenatore.

Calciomercato Inter, a due giornata dalla fine dell’ennesima deludente stagione, la società nerazzurra sta continuando a programmare la prossima, cercando di scegliere il miglior allenatore possibile con cui iniziare un nuovo progetto tecnico.

Continuano a salire le quotazioni di Mauricio Pochettino in casa Inter. Infatti, secondo alcune indiscrezioni di mercato, il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio è atteso a Londra per illustrare all’attuale allenatore del Tottenham il progetto interista. Il tecnico argentino è un pallino anche di Walter Sabatini, neo coordinatore tecnico delle squadre del gruppo Suning e può liberarsi dagli ‘Spurs’ attraverso il pagamento di una clausola rescissoria da 5 milioni. Suning sarebbe disposto a garantirgli un ingaggio da 10 milioni a stagione, quasi il doppio rispetto a quanto percepisce attualmente a Londra.

Piero Ausilio, nella ‘city’, non incontrerà invece, salvo colpi di scena, Antonio Conte, che deve sciogliere le ultime riserve sul futuro e decidere se restare al Chelsea fresco Campione d’Inghilterra oppure accettare la corte nerazzurra.

Il ‘Piano B’ porta, appunto, a Pochettino o Luciano Spalletti, allenatore in scadenza di contratto a fine stagione con la Roma che Sabatini ha ‘bloccato’ da tempo. Ausilio, la scorsa domenica, ha dichiarato a proposito della scelta del nuovo allenatore: “Gli allenatori bravi hanno contratti importanti con società importanti. Abbiamo delle idee, non farò mai nomi, ma ci siamo presi del tempo. Lo svantaggio in classifica ci dà modo di prendere informazioni e pensare”.

Dunque, uno dei tre, tra Pochettino, Spalletti o Conte sarà il prossimo allenatore dell’Inter ma solo a patto che venga presentato un progetto tecnico che consenta all’allenatore scelto di potersela giocare con la Juventus per la vittoria del campionato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche