Calciomercato Juventus, Barcellona punta un bianconero

Sport

Calciomercato Juventus, Barcellona punta un bianconero

Juventus

La Juventus dovrà fare attenzione all'assalto del Barcellona per un centrocampista bianconero: i blaugrana lo considerano alternativa a Verratti

Il calciomercato non è ancora partito ufficialmente, ma alcune notizie stanno già trapelando. Una in particolare riguarda la Juventus, che dovrà fare attenzione all’assalto da parte di un club spagnolo ad un centrocampista bianconero.

Mercato Juventus: Pjanic nel mirino del Barcellona

La Juventus ancora non si è mossa sul mercato, con i bianconeri che ancora non hanno ufficializzato nessun acquisto. Ma anzi, la società di Corso Galileo Ferraris dovrà fare badare invece ad un possibile assalto da parte del Barcellona nei confronti di Miralem Pjanic.

Il centrocampista bosniaco, infatti, è entrato nel mirino della società blaugrana, intenzionata ad aprire un nuovo ciclo dopo l’addio di Luis Enrique e il conseguente arrivo di Ernesto Valverde come nuovo allenatore. Dunque il primo obiettivo dei catalani è quello di rinforzare innanzitutto il reparto di centrocampo e tra i papabili nomi come possibile nuovo acquisto c’è proprio Miralem Pjanic, passato alla Juventus dalla Roma non più tardi di un anno fa al termine di una trattativa che si è concluso con il “tradimento” del centrocampista nei confronti della sua ex squadra.

Dopo un solo anno quindi potrebbe già finire l’avventura di Pjanic con la maglia della Juventus.

La notizia arriva direttamente dalla Spagna, precisamente dal Mundo Deportivo (quotidiano da sempre vicino alle vicende che riguardano il Barcellona), secondo il quale i blaugrana hanno puntato proprio sul bosniaco per puntellare il centrocampo. L’interesse da parte del Barca per Pjanic non è nemmeno così recente, in quanto il club catalano lo avevano già cercato quando giocava in Francia, al Lione. In quell’occasione, però, non se ne fece nulla, tanto che poi Pjanic è finito proprio alla Roma allora allenata da Zeman.

Barcellona a caccia di rinforzi a centrocampo: le alternative a Pjanic

Il Barcellona si sta cominciando dunque a muovere sul mercato, nel tentativo di riaprire un ciclo che si è concluso in questa stagione con l’addio di Luis Enrique. La prima reale intenzione dei blaugrana è quello di sistemare il reparto di centrocampo, quello che è apparso più in difficoltà nell’annata appena conclusa.

Il primo nome sulla lista degli obiettivi di mercato dei blaugrana è quello di Marco Verratti, centrocampista del PSG, vero e proprio sogno non solo del Barcellona ma anche di diversi top club europei (tra cui anche la Juventus). L’italiano ha già dichiarato di voler lasciare Parigi, anche se in realtà la trattativa rischia di essere decisamente troppo complicata per essere portata a termine.

Detto di Pjanic, un’altra possibile alternativa per il centrocampo dei blaugrana potrebbe essere Jean Seri, che attualmente milita nel Nizza.

Sul giocatore nelle passate settimane si è mossa anche la Roma di Di Francesco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche