Calciomercato Juventus: Barzagli verso gli Stati Uniti

Calcio

Calciomercato Juventus: Barzagli verso gli Stati Uniti

Barzagli
Calciomercato Juventus: Barzagli verso gli Stati Uniti

Per quanto riguarda il calcio mercato della Juventus, Barzagli sarebbe ad un passo da giocare negli Stati Uniti, ma non vi è ancora nulla di certo in merito.

La Juventus, con la finale di Coppa Italia contro la Lazio in tasca, con poche partite alla conquista dello scudetto e con la semifinale, molto probabilmente vicina, di Champions League, sta pensando ad alcune manovre di mercato. Prima di pensare a dei probabili acquisti per rendere la squadra ancora più competitiva, bisogna anche pensare a dei giocatori che potrebbero allontanarsi. Tra questi, vi è sicuramente Andrea Barzagli.

Il difensore della Juventus e della Nazionale, classe 1981, potrebbe trasferirsi negli Stati Uniti e quindi giocare nella squadra dei New York Cosmos. Non si sa ancora se accetterà la proposta della squadra americana. Il contratto del difensore scade a breve. Non si sa se lo rinnoverà o se preferisce guardare oltre e quindi giocare in terra straniera. L’idea è che possa rimanere ancora un anno alla Juve anche in vista della convocazione in Nazionale. Sono le ultime informazioni fornite dal sito di Goal in cui si parla della possibilità di giocare negli Stati Uniti.

Ricordiamo che molti giocatori, tra cui lo stesso Andrea Pirlo, attualmente militano nel campionato di calcio americano. Barzagli, qualora accettasse, si unirebbe a lui e ad altri giocatori.

I New York Cosmos sono una squadra della Nasl Soccer League americana pronta ad investire e ad acquistare Barzagli per la prossima stagione calcistica. Nel caso accettasse, il suo futuro sarebbe lontano da Torino che continua a dargli tanto. Nella stessa squadra in cui dovrebbe giocare il difensore juventino, militò negli anni dal 1964 al 1967 Pelè, segnando ben 37 gol e confermandosi ancora una volta un grande giocatore.

Il difensore juventino è una delle colonne portanti della difesa bianconera, anche se quest’anno il suo rendimento non è stato dei migliori. Bisogna anche dire che Barzagli non è più tanto giovane. Il giocatore della Juventus e della Nazionale compirà 36 anni l’8 maggio prossimo e non si sa se rinnoverà oppure no con la Juventus.

Insieme a Bonucci e a Chiellini, forma un grande trio per quanto riguarda la difesa della Juve.

E’ un giocatore molto bravo, duttile, capace di velocizzare il gioco, ottimo difensore. Ottima duttilità, gioca in maniera intelligente e ha un buon senso della posizione. Sono tutte caratteristiche utili per la Juventus e per la Nazionale. Ottimo sia per quanto riguarda la difesa a tre che a quattro e ottimo anche come terzino destro. Insomma, un ottimo elemento per la Juventus e la Nazionale dove spera di poter mostrare ancora le sue doti e le sue qualità.

E’ partito dalla C e C2 con l’Ascoli, la Pistoiese, per poi approdare al Palermo e al Wolfsburg dove ha anche vinto. I suoi successi migliori sono avvenuti con la Juventus. La squadra bianconera lo acquista nel 2011 e da allora vince tantissimo, come cinque campionati. Ora si appresta con la Juventus a vincere l’ennesimo scudetto, a giocare la finale con la Lazio di Coppa Italia e a sfidare il Barcellona nella gara di ritorno della Champions League.

Vedremo se a partire dalla prossima stagione, il giocatore sarà ancora presente tra le fila juventine o se le sirene americane avranno fatto breccia in lui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...