Calciomercato Juventus, è corsa a due per Schick

Calciomercato Juventus, è corsa a due per Schick

Sport

Calciomercato Juventus, è corsa a due per Schick

Schick
Calciomercato Juventus, bianconeri interessati a Schick

Calciomercato Juventus: bianconeri interessati a Patrick Schick, attaccante della Sampdoria. A confermalo è lo stesso Pavel Nedved ad un’emittente televisiva ceca.

Il calciomercato Juventus non si ferma mai, o meglio, è pronto ad aggiungere un’altra stellina del massimo campionato di Serie A nella propria collezione. Patrick Schick, attaccante classe ’96, attualmente in forza alla Sampdoria, è ufficialmente nel mirino del club bianconero.

Il giocatore nato a Praga, cresciuto calcisticamente con la casacca dello Sparta Praga, ed arrivato in Italia l’ultima estate, ha sicuramente attirato su di sé le attenzioni di molti osservatori. Le sue principali caratteristiche sono la forza, l’agilità, il dribbling, ed un’ottima capacità di vedere la porta, ed ancora di più, di gonfiarla a suon di gol.

Nel corso della sua prima stagione in Serie A, in 28 presenze è andato in gol 11 volte. In Coppa Italia inoltre, ha realizzato ulteriori 2 reti in 3 presenze. Numeri certamente interessanti per un ragazzo che ha compiuto appena 21 anni lo scorso 24 gennaio. Il giovane attaccante ceco peraltro, è anche nel giro della nazionale Under 21 del suo Paese, a riprova di quanti credano in lui.

A rendere pubblico l’interesse della Juventus nei confronti del giocatore, è stato lo stesso Pavel Nedved, vice-presidente del club piemontese.

Il dirigente avrebbe infatti affermato all’emittente televisiva ceca O2 TV, che la Juventus segue il giocatore, e continuerà a farlo anche in futuro.

Giocatore e procuratore, così avrebbe detto Nedved, decideranno cosa fare nei prossimi periodi. Il dirigente crede che Schick sia un attaccante che può ricoprire ruoli diversi. Di Schick piace la velocità, il fisico e la tecnica, tutte caratteristiche – ha detto dirigente bianconero – tipiche di un attaccante moderno. Il ragazzo ha davanti a sé un ottimo futuro secondo Nedved, ma sarà importante che mantenga la testa a posto.

La conferma che anche un club importante come la Juventus abbia messo gli occhi sulla stella della Sampdoria, ha sicuramente determinato un sussulto in altre formazioni del campionato di Serie A, quali ad esempio Napoli, Roma ed Inter. E pensare che ad inizio anno, Patrick faceva fatica a guadagnarsi la maglia da titolare, avendo davanti a sé un altro ottimo giocatore attualmente in maglia blucerchiata: Luis Muriel.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche