Calciomercato Juventus, ecco il piano per prendere Danilo e Bernardeschi

Calciomercato Juventus, ecco il piano per prendere Danilo e Bernardeschi

Sport

Calciomercato Juventus, ecco il piano per prendere Danilo e Bernardeschi

calciomercato juventus
Calciomercato Juventus, ecco il piano per prendere Danilo e Bernardeschi

Calciomercato Juventus che sta sfogliando la margherita alla ricerca di giocatori adatti al modulo di Allegri che possano portare esperienza e nuova linfa

Calciomercato Juventus che sta muovendosi per trovare i giocatori adatti al modulo di Massimiliano Allegri atti a rinforzare la rosa per poi puntare nuovamente ad arrivare in fondo e magari riuscire finalmente a vincere la Champions League dopo l’amarezza dell’ultima stagione con la finale persa a Cardiff contro il Real Madrid.

L’addio di Dani Alves ha un po’ scombussolato i piani della dirigenza bianconera. Così la rotta è stata leggermente deviata per trovare un giusto sostituto. Il problema è che c’è posto solamente per un altro extracomunitario in rosa visto che l’altro è stato preso da Betancour. Così occorre non sbagliare affatto cercando di centrare un nome importante ma al tempo stesso adatto per la formazione piemontese.

Danilo o Douglas Costa possono rappresentare la giusta soluzione. Beppe Marotta con i suoi collaboratori sta monitorando i due giocatori cercando di centrare quello giusto per la prossima stagione. Con il Bayern Monaco esiste l’intesa per il brasiliano e tutto sembra andare per il meglio ma evidentemente l’addio di Dani Alves ha momentaneamente bloccato tutto.

La possibilità di arrivare a Bernardeschi nonostante la concorrenza sia molto alta (ma esiste già un accordo di massima a 40 milioni più bonus che dovrebbe rimetter in riga tutte le altre pretendenti) e la permanenza di Cuadrado potrebbero fra pendere l’ago della bilancia verso Danilo.

Danilo Luiz da Silva, classe 1991, brasiliano, è cresciuto nell’America prima di passare al Santos e quindi di approdare in Europa dove la prima squadra è stato il Porto. In Portogallo è rimasto sino al 2015 quando è stato acquistato dal Real Madrid. Coi blancos ha giocato 28 gare segnando 3 reti.

La valutazione del difensore brasiliano è di circa 30 milioni di euro, questa la valutazione del presidente Florentino Perez. C’è la possibilità di chiudere anche se probabilmente la Juventus attenderà ancora per valutare bene i due profili prescelti.

Calciomercato Juventus per il quale si è fatto il nome anche di Douglas Costa, altro giocatore brasilano, classe 1990, centrocampista oppure ala del Bayern Monaco.

In patria ha giocato con il Gremio poi il passaggio europeo allo Shakhtar Donets prima di approdare in Germania. Sono 50 le presenze con 8 reti quelle capitalizzate in terra teutonica.

Se si puntasse su quest’ultimo nome ecco che per la difesa si punterebbe ad un giocatore italiano o comunque comunitario. Si fanno quindi i nomi di Darmian e di De Sciglio. Alternative europee sono Cancelo, Soares, Bellerin e Vidal.

Sulla fascia sinistra intanto il Chelsea ha puntato Alex Sandro. La Juventus ha detto no alla prima offerta ma gli inglesi insistono. Nel caso di partenza ecco che potrebbe tornare anticipatamente Spinazzola dall’Atalanta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche