Calciomercato Juventus, sirene inglesi per Bonucci

Sport

Calciomercato Juventus, sirene inglesi per Bonucci

calciomercato juventus
Calciomercato Juventus, sirene inglesi per Bonucci

Calciomercato Juventus che sta sfogliando una margherita che porta il nome di Leonardo Bonucci: per il difensore è giunta una richiesta importante

Calciomercato Juventus che si muove soprattutto in entrata con il sampdoriano Schick che pare oramai prossimo all’arrivo (voce peraltro confermata dallo stesso presidente blucerchiato Massimo Ferrero che ha chiaramente fatto intendere che non andrà alla Roma) ma che vede qualcosa in uscita potersi verificare.

Non si tratterebbe in effetti di una cessione vera e propria ma di alcune sirene che arrivano da Oltre Manica e riguardano un difensore della squadra di Massimiliano Allegri. Parliamo di Leonardo Bonucci, il roccioso difensore bianconero che avrebbe ricevuto qualche “approccio” dall’Inghilterra e starebbe pensando seriamente sul da farsi nel prossimo futuro: lasciare l’Italia per la nuova avventura oltre confine oppure declinare l’invito.

A provarci sarebbe il Chelsea che ha fatto un’offerta quasi irrinunciabile per il giocatore della Vecchia Signora. Addirittura, secondo i tabloid bene informati inglesi, la cifra proposta sarebbe alquanto elevata. Si parla infatti di 48 milioni di sterline (circa 55 milioni di euro) oltre al cartellino del centrocampista Nemanja Matic. Un giocatore, quest’ultimo, apprezzato dalla dirigenza bianconera che già avevano provato a prenderlo in passato.

Le possibilità che Bonucci passi al Chelsea sono reali. Lo stesso tecnico Massimiliano Allegri non sarebbe contrario a questa partenza.

Lui stesso sembra aver affermato che quello di questa stagione sia il mercato estivo adatto per cedere il difensore di Viterbo. Tra tecnico e giocatore in questa stagione non sono mancate le incomprensioni e, forse, anche questa situazione non certamente tranquilla potrebbe portare la Juventus a privarsi di un giocatore certamente importante per la sua retroguardia.

L’arrivo di Matic tra l’altro sarebbe ben accetto dallo stesso Allegri ed ecco quindi che le possibilità di scambio con la squadra inglese aumentano maggiormente. Matic è un giocatore serbo, gioca in mezzo al campo e lo fa pure nella Nazionale della Serbia, è comunitario avendo anche il passaporto della Slovacchia. Con il Chelsea ha giocato sinora 121 gare segnando 4 reti. In precedenza ha vestito le maglie pure di Kosice, Vitesse e Benfica.

Calciomercato Juventus che ovviamente è ripartito dal rinnovo di Max Allegri che però ha chiesto alcune garanzie per il futuro, una prossima stagione che, oltre al campionato italiano, dovrà servire per il nuovo assalto alla vittoria finale in Champions League, cosa non avvenuta in questa stagione dopo la sconfitta contro il Real Madrid.

Su Twitter, Allegri ha scritto tutta la sua soddisfazione per il rinnovo avvenuto sino al 2020: “Felice di proseguire il percorso insieme: costruiamo le fondamente per riprovarci” Chiara l’allusione alla massima competizione europea per club.

Dall’altra parte della baricata, la Juventus ha emesso a sua volta un comunicato con il quale dava l’ufficialità del rinnovo di contratto del tecnico toscano.

Insomma si riparte da dove si è lasciato, la sconfitta nella finale di Cardiff è stata metabolizzata, adesso la rotta è tracciata, con Allegri ancora alla guida ma forse con un Bonucci in meno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...