> > Calciomercato Juventus, Marotta pronto ad un nuovo sgarbo al Barcellona

Calciomercato Juventus, Marotta pronto ad un nuovo sgarbo al Barcellona

Marotta

Calciomercato Juventus che punta ad un nome importante. Marco Verratti piace alla squadra bianconera che però dovrà vincere la concorrenza del Barcellona

Calciomercato Juventus che non si ferma nonostante il recente passaggio del turno alla semifinale di Champions League. Tanta la festa in casa bianconera ma anche occhi puntati al prossimo mercato estivo. La formazione di Massimiliano Allegri vuole continuare a vincere in Italia ma anche in Europa e per farlo non vuole fermarsi. Ecco quindi che nel mirino è finito un giocatore, italiano ma attualmente di proprietà di una formazione estera.

Il sogno del direttore sportivo Beppe Marotta e di tutto l’entourage bianconero è quello di riportare nel nostro paese Marco Verratti attualmente in Francia al Paris Saint Germain. La sua permanenza in terra transalpina non è affatto scontata soprattutto dopo il negativo cammino in Europa della compagine allenata da Emery. L’operazione non è facile ma neppure impossibile. Evidentemente non solo la Juventus ha pensato al forte centrocampista italiano. C’è un’altra squadra che spera di poterlo ingaggiare.

Parliamo del Barcellona, fresco eliminato dalla maggiore competizione europea proprio per mano della formazione piemontese grazie allo 0 a 0 del Nou Camp che aveva fatto seguito al 3 a 0 conquistato allo Stadium ma anche dell‘Inter che un pensierino ce lo ha fatto.

La valutazione del giocatore è elevata, si parla di circa 80 milioni, il contratto con il PSG scadrà nel 2021 ma, come detto, la sua permanenza in Francia non è scontata. Verratti vorrebbe tornare in Italia e la strada che porta alla Juventus è aperta più che mai.

Bianconeri che hanno altri due francesi nel mirino. Si tratta di Corentin Tolisso, centrocampista centrale ma con attitudine difensiva, classe 1994, attualmente in forza al Lione e Tiémoué Bakayoko, centrocampista, 23 anni, del Monaco. Su quest’ultimo però è molto forte il pressing del Chelsea che vorrebbe portarlo in Inghilterra.

Juventus che si proporrà al ballo delle grandi anche nel prossimo calciomercato. I bianconeri che dominano da anni in Italia, vogliono cominciare a diventare imbattibili anche all’estero dove sinora hanno patito parecchio l’egemonia straniera, spagnola soprattutto.