Calciomercato Juventus, Marotta prepara assalto a giocatore della Lazio

Calcio

Calciomercato Juventus, Marotta prepara assalto a giocatore della Lazio

Calciomercato Juventus

Marotta vuole Sergej Milinkovic-Savic alla Juve

Calciomercato Juventus: in vista di quest’estate il dirigente Giuseppe Marotta, già da tempo interessato al centrocampista 22enne della Lazio Sergej Milinkovic-Savic – il quale tra l’altro ieri sera, martedì 4 aprile, insieme all’attaccante campano Ciro Immobile, ha decretato la qualificazione dei bianco-celesti per la finale di Coppa Italia 2017 e la conseguente eliminazione della Roma –, potrebbe preparare un nuovo assalto facendo un’altra offerta al giocatore serbo – che apprezza per la duttilità, il senso dell’inserimento nell’area avversaria, la prestanza fisica e altre qualità che possono rappresentare un valore aggiunto nel reparto mediano -, come del resto apprezza Milinkovic-Savic la stessa dirigenza della squadra torinese. Tuttavia il dirigente laziale Claudio Lotito, lo scorso anno aveva già chiesto per il giocatore della Nazionale Under-21 serba e trionfatore al Mondiale Under – 20 nel 2015 – al quale si è detto preventivamente intenzionato a rinnovare il contratto, in scadenza nel 2020 – una cifra superiore a 20 milioni di euro, perciò non sarà facile per i bianconeri aggiudicarselo.

Nel giugno prossimo dovrebbe esserci comunque un incontro tra le parti per trattare su un’eventuale cessione.

Argomenti “persuasivi” di Marotta

Oltre al denaro offerto, il fatto che nel luglio scorso il fratello minore di Sergej Milinkovic-Savic, il portiere 20enne Vanja, sia stato ingaggiato dal Torino, potrebbe essere un ulteriore incentivo a trasferirsi per l’ex centrocampista del Genk, il quale comunque è talmente valido che potrebbe attrarre anche altre grandi squadre europee, oltre alla Vecchia Signora. Intanto il calciatore potrebbe trovarsi a dover sfidare proprio quest’ultima – vincente per 3-1 contro il Napoli sotto la Mole – nella finalissima che si terrà allo Stadio Olimpico il 2 giugno prossimo.

Le dichiarazioni del manager

A frenare almeno in parte le speranze di Marotta, ci ha pensato Mateja Kezman, agente del calciatore serbo, che ai microfoni di Tuttomercatoweb ha dichiarato: “(Milinkovic-Savic, ndr) Sta facendo bene al momento ed è normale che certi club siano attenti a lui, io ho molti contatti ed ho giocato in grandi club, quindi le persone stanno chiamando, chiedendo informazioni, etc.

Ma lui pensa solo alla Lazio. A breve – ha proseguito – ci siederemo con Tare e Lotito e vedremo insieme cosa è meglio per il club e per il giocatore. Ho detto più di una volta che i rapporti con la Lazio sono ottimi, troveremo la miglior soluzione per tutti, Sergej ha altri tre anni di contratto dopo tutto”. “Il suo obiettivo è chiaro e la sua dedizione tutta per la Lazio – ha aggiunto Kezman – vuole vincere la Coppa Italia e portare la Lazio a giocare in Champions League. Ma anche continuare a lavorare e crescere, giorno dopo giorno. Io e i miei partner abbiamo tanta esperienza di queste situazioni e il ragazzo è con ambedue i piedi ben piantati per terra”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...