Calciomercato Juventus, Marotta punta su giocatore del Psg

Sport

Calciomercato Juventus, Marotta punta su giocatore del Psg

calciomercato juventus
Calciomercato Juventus, Marotta punta su giocatore del Psg

Calciomercato Juventus che ha regalato il rinnovo ad Allegri e ora si proverà a rinforzare la rosa. Si punta su un giocatore italiano che gioca all'estero

Calciomercato Juventus che sta ripartendo dopo la cocente delusione per la squadra della mancata vittoria nella finale di Champions League contro il Real Madrid. A Cardiff i ragazzi di Massimiliano Allegri hanno dato tutto ma, dopo un buon primo tempo, sono crollati nella ripresa sotto i colpi di Cristiano Ronaldo e soci.

Prolungato il contratto allo stesso tecnico toscano sino al 2020 adesso si guarda a rinforzare la rosa della prima squadra con obiettivo tornare a disputare anche la prossima finale nella maggior competizione europea a livello di club. Le voci naturalmente non riguardano solo gli arrivi ma anche qualche possibile partenza.

Ci concentriamo però, questa volta su un giocatore italiano che potrebbe entrare nei ranghi juventini dopo qualche stagione passata all’estero. La squadra nella quale milita è il Paris Saint Germain, si tratta di un centrocampista tre-quartistia, parliamo di Marco Verratti.

Verratti alla Juventus è argomento non nuovo. Se ne parla da un po’ di tempo ma sinora nulla si è mai fatto.

Da Parigi, la società transalpina non vorrbbe lasciare partire il calciatore. Ma c’è anche un lato positivo nella vicenda che sembrerebbe favorire la partenza dalla Francia del ragazzo napoletano.

Il Psg in Europa non vince praticamente nulla e raramente arriva a lottare per qualcosa di importante. La Juventus al contrario è facile che riesca a centrare i propri obiettivi stagionali e quindi almeno provare a conquistare anche la Coppa dalle grandi orecchie. Ecco quindi che il fascino dei bianconeri diventa più importante di quello dei francesi. Ed ecco il motivo principale che potrebbe spingere l’ex giocatore del Pescara a fare le valigie e tornare in Italia.

Il calciomercato Juventus dunque si arrichisce di un altro nome per questa sessione estiva. Un giocatore appetito dalla dirigenza bianconera che già hanno strabuzzato gli occhi nel vedere all’opera Orsolini con la Nazionale Under 20 nel recente Mondiale di categoria, appena approdato alla corte della società piemontese.

E c’è pure Favilli per il quale si sa cercando la soluzione migliore per farlo crescere ancora di più. Altro elemento visionato dalla dirigenza della Vecchia Signora è Coulibaly. Al momento nulla è stato fatto anche perché sul giocatore ci sono altre società interessate.

Giocatori che vengono e giocatori che vanno. Si parlava, in questo caso, di Bonucci in Inghilterra e invece sembra che il forte difensore possa rimanere ancora alle dipendenze di Massimiliano Allegri. Mossa tattica per alzare il prezzo del cartellino? Non è dato a saperlo ma è evidente che un difensore di quelle dimensioni difficilmente lo si lascia andare a cuor leggero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche