Calciomercato Juventus, svolta per Matuidi: i dettagli - Notizie.it

Calciomercato Juventus, svolta per Matuidi: i dettagli

Sport

Calciomercato Juventus, svolta per Matuidi: i dettagli

Juventus

La Juventus è sempre a caccia di un rinforzo per il proprio centrocampo: la pista più calda resta sempre quella che porta a Blaise Matuidi

La Juventus è a caccia del rinforzo giusto nel reparto mediano del campo. Il candidato numero uno resta sempre Blaise Matuidi.

La Juventus ha scelto Matuidi: pronto l’affondo decisivo

Secondo quanto riportato da “Premium Sport” la Juventus ha individuato in Matuidi il rinforzo adatto per il proprio centrocampo.

La trattativa è in fase avanzata, tanto che il Paris Saint Germain, squadra che detiene il cartellino del giocatore, sarebbe pronto ad accettare l’offerta bianconera che si aggira attorno ai 20 milioni di euro.

Il giocatore ha il contratto in scadenza nel giugno 2018 e dunque è in uscita, dopo che le operazioni per il rinnovo non sono andate a buon fine. Nel corso di questa settimana, inoltre, ci sarà un incontro tra Mino Raiola, agente del francese, e la dirigenza della Juventus. Da questo vertice l’affare potrebbe sbloccarsi in via definitiva.

Lo stesso Raiola lo scorso 19 giugno aveva parlato della situazione del suo assistito: “Il Milan mi ha chiesto Matuidi, come l’Inter e la Juventus.

Vediamo. Ai bianconeri un anno fa saltò per motivi politici. Magari stavolta è la volta buona”.

Non è di certo un mistero che l’interesse della Juventus nei confronti di Matuidi risalga a diverso tempo fa. Tanto che i bianconeri provarono a strapparlo al PSG già nelle precedenti sessioni di mercato.

Questa potrebbe dunque essere l’estate giusta, considerata anche l’elevata richiesta (40 milioni) da parte del Siviglia per N’Zonzi. Un altro nome presente sul taccuino degli uomini di mercato bianconeri è quello di Emre Can, centrocampista attualmente in forza al Liverpool.

Juventus, non solo Matuidi: Douglas Costa ad un passo

Nel mirino della Juventus non c’è solo Blaise Matuidi. La Vecchia Signora è pronta a mettere a segno il primo vero colpo del suo mercato (dopo quello di Schick).

Con l’arrivo ufficiale di James Rodriguez al Bayern Monaco, ora Douglas Costa è pronto a firmare con i bianconeri. La trattativa tra Marotta e il club bavarese è ormai in dirittura d’arrivo.

Il brasiliano arriverà alla corte di Allegri con la formula del prestito oneroso (circa sei milioni) con riscatto obbligatorio fissato a 40 milioni.

Da stabilire soltanto le tempistiche del pagamento, con i bianconeri che vorrebbero una rateizzazioni su una base pluriennale.

Per quanto riguarda il giocatore, invece, la Juventus proporrà un contratto da 7 milioni di euro netti a stagione.

Una volta sistemato l’affare Douglas Costa, i bianconeri potranno dare l’assalto definitivo a Federico Bernardeschi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche