Calciomercato Juventus, ecco quanto può valere la vittoria della Champions League COMMENTA  

Calciomercato Juventus, ecco quanto può valere la vittoria della Champions League COMMENTA  

champions league

Calciomercato Juventus che potrà avvalersi di un bel gruzzolo di euro. L'arrivo alla semifinale di Champions ha portato molti milioni di incasso

Calciomercato Juventus che si potrà avvalere anche degli introiti provenienti dalla Champions League. Il passaggio del turno che ha condotto i bianconeri alle semifinali è un premio sportivo ovviamente ma anche la possibilità di far entrare nelle casse soldi che potranno esser poi sfruttati per il prossimo mercato estivo di compra-vendita giocatori.


Evidentemente già l’arrivo alle semifinali ha portato nelle casse della società del tecnico Allegri un gruzzoletto niente male. Si parla di circa 115 milioni di euro. Fatturato che potrà aumentare grazie al fatto che anche gli sponsor sicuramente si avvicineranno maggiormente vista l’impresa effettuata in campo europeo.


Naturale che ogni società calcistica possa, anzi debba, sfruttare le situazioni favorevoli per poter incementare le partnership in giro per il Vecchio Continente e il modo migliore nel calcio per ottenere nuovi fondi è quello di proseguire nelle competizioni internazionali il più possibile oltre che possedere uno stadio di proprietà. Situazione, quest’ultima, che la Juventus sta sfruttando assolutamente al meglio.


Numeri che però non sono fini a se stessi in casa Juventus. Già nel 2015 la squadra bianconera ottenne il record di guadagni in Champions League con 89.1 milioni di euro, di fatto evitando di dividere il ricavato con le altre italiane presenti nella competizione europea in quanto eliminate dopo poche battute.

L'articolo prosegue subito dopo


In questa stagione la Juventus ha già ottenuto 39.7 milioni di euro per i risultati conseguiti sino ad oggi, 28 milioli dal market pool del campionato, 30 da quello europeo, 16.7 milioni dai botteghini per la vendita dei tagliandi e degli abbonamenti e 1 dagli sponsor; per un totale di 115 milioni di euro.

A questo punto come si dice in gergo, l’appetito vien mangiando. Si punta quindi alla finale che regalerebbe alla squadra italiana altri 13 milioni di euro e, nel caso di un successo, ecco che la cifra aumenterebbe di altri 4.5 milioni. I conti così sarebbero presto fatti e si toccherebbe quota 132.5 milioni: un super record, incredibile, quasi impossibile da battere.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*