Calciomercato Milan, sprint per rinforzare il centrocampo

Sport

Calciomercato Milan, sprint per rinforzare il centrocampo

Milan

Il Milan dopo l'acquisto ufficiale di Calhanoglu e con Andrea Conti ormai sempre più vicino è a caccia di un rinforzo per il centrocampo

Dopo aver concluso l‘affare Calhanoglu e con Andrea Conti sempre più vicino, il mercato del Milan ora si concentra soprattutto sul centrocampo. Fassone e Mirabelli, infatti, sono alla caccia del rinforzo adatto in quel ruolo, dopo l’acquisto ad inizio mercato di Kessiè dall’Atalanta.

Mercato Milan, per il centrocampo Krychowiak nel mirino

Tanti i nomi presenti sul taccuino degli uomini di mercato rossoneri. Ma secondo il Corriere dello Sport, il candidato numero uno per rafforzare il centrocampo del Milan attualmente è Krychowiak, centrocampista che milita nel PSG, ma che nel corso della passata stagione non ha trovato molto spazio nella squadra di Emery (che lo ha avuto anche al Siviglia).

Scendono invece le quotazioni di Lucas Biglia, soprattutto per via dell’alta valutazione del giocatore data da Lotito, che non vuole cedere l’argentino per meno di 25 milioni. Inoltre, sembra che i rapporti tra le due società si siano irrigiditi a causa dello sgarbo Borini, attaccante acquistato dal Milan e soffiato proprio alla concorrenza biancoceleste che lo ha cercato a lungo nelle passate settimane.

Milan, risolto il caso Donnarumma: il portiere è pronto a rinnovare

Uno dei casi più bollenti dell’estate calcistica è senza dubbio quello che riguarda il futuro di Gigio Donnarumma.

Il giovane portiere rossonero inizialmente aveva deciso di non rinnovare il suo contratto con la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio, con il suo procuratore Mino Raiola fermo sulle sue posizioni.

Ma secondo le ultime indiscrezioni sembra che le cose siano cambiate, tanto che Gigio sarebbe pronto a rinnovare il suo legame con il club rossonero. Le parti infatti pare che abbiano trovato un accordo totale sulla base di un contratto di cinque anni, con il portiere classe ’99 che guadagnerà sei milioni di euro a stagione.

Ma non è finita qui. Nel contratto verrà inserita anche una doppia clausola, pari a 100 milioni di euro nel caso in cui il Milan dovesse raggiungere la qualificazione in Champions League nel corso della prossima stagione e di 50 milioni se i rossoneri non dovessero centrare l’obiettivo europeo.

Nell’affare è stato inserito anche l’acquisto da parte del Milan di Antonio Donnarumma, fratello di Gigio, che sarà dunque il terzo portiere rossonero e guadagnerà un milione di euro a stagione.

Sembra infine che Donnarumma abbia rifiutato una clamorosa offerta da parte del PSG, che gli aveva proposto un contratto da 13 milioni all’anno, oltre all’acquisto del fratello e di una serie di benefit, tra cui macchine e case di lusso.

Ma ormai Gigio ha deciso: il suo futuro sarà ancora al Milan. Ora manca solo la firma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche