Calciomercato Milan, ecco quando si chiude per Conti

Sport

Calciomercato Milan, ecco quando si chiude per Conti

calciomercato milan
Calciomercato Milan, ecco quando si chiude per Conti

Calciomercato Milan che punta su Andrea Conti. Con l'Atalanta tutto è fatto anche se la squadra orobica, prima di lasciarlo partire, cerca il sostituto

Calciomercato Milan che si sta muovendo come non ha mai fatto nelle ultime stagioni. La squadra del tecnico Vincenzo Montella sta affilando le armi in vista della prossima stagione nella quale vuol essere protagonista a tutti gli effetti. Ecco quindi che i nomi si susseguono per rinforzare la rosa della prima squadra ma anche gli arrivi non mancano affatto.

Mercato estivo che iniziato da pochi giorni ma la società rossonera sta operando per il meglio provando a chiudere tutte le trattative nel più breve tempo possibile. E’ un po’ quello che vorrebbe fare per Andrea Conti, giocatore dell’Atalanta e della Nazionale Italiana.

Potrebbe essere questa la settimana decisiva tra il Milan e l’Atalanta per arrivare ad una soluzione definitiva dell’affare. Ancora ci sono da limare alcune piccole cose per poter finalemnte sbandierare ai quattro venti l’avvenuto cambio di casacca per il forte difensore italiano.

Andrea Conti è un classe 1994. E’ un terzino destro, fisicamente molto valido, capace nell’inserimento e con una buona corsa di base.

E’ noto anche per il suo vizio del gol che spesso lo porta a bucare i portieri avversari. Cresciuto nelle giovanili della società orobica, ha giocato, in prestito, con le maglie del Perugia e della Virtus Lanciano prima di far ritorno alla casa madre.

Tornato nel 2015, ha vestito la casacca nerazzurra in 47 circostanze realizzando anche 10 reti. Nell’ultima stagione agonistica ha realizzato ben 8 reti tra cui quella del definitivo 1 a 1 contro il Milan che determinava la qualificazione matematica alla prossima Europa League della squadra allenata da Gian Piero Gasperini.

Con la Nazionale Under 21 ha partecipato all’ultimo campionato europeo che si è disputato in Polonia e dove l’Italia è arrivata sino alle semifinali battuta solamente dalla Spagna.

Calciomercato Milan che punta moltissimo su Andrea Conti e aspetta solamente il via libera dell’Atalanta. Il problema? Il fatto che la Dea stia cercado il giusto sostituto prima di lasciarlo andare per altri lidi; situazione, quest’ultima, che potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni e che porterebbe finalmente il terzino al Milan.

Il nome per l’Atalanta che circola maggiormente è quello di Timothy Castagne del Genk, formazione belga che ha partecipato all’ultima edizione dell’Europa League.

In questo caso parliamo di un giocatore, classe 1995, di grande prospetto futuro, difensore alto 185 centimetri.

La sua carriera si è svolta totalmente nella squadra di attuale appartenenza dove è cresciuto prima nelle giovanili per poi far esordio in prima squadra dalla stagione 2013. Complessivamente ha disputato 80 gare segnando solamente una rete. Nel 2015 ha esordito nell’Under 21 belga.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche