> > Calciomercato Milan, Kolasinac per il dopo De Sciglio

Calciomercato Milan, Kolasinac per il dopo De Sciglio

sead kolasinac

Milan, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, dovrebbe essere Sead Kolasinac, esterno sinistro della squadra tedesca Schalke 04, a prendere il posto di Mattia De Sciglio, il cui contratto con il club rossonero scade nel 2018: De Sciglio, infatti, ha comunicato di non aver intenzione di...

Milan, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, dovrebbe essere Sead Kolasinac, esterno sinistro della squadra tedesca Schalke 04, a prendere il posto di Mattia De Sciglio, il cui contratto con il club rossonero scade nel 2018: De Sciglio, infatti, ha comunicato di non aver intenzione di rinnovarlo, preferendo andare a giocare in un’altra squadra. Secondo “Tutto Sport”, il difensore di origine bosniaca dello Schalke 04, nonostante il team gli abbia offerto 3 milioni di euro lordi l’anno, avrebbe dato il proprio assenso ai dirigenti sportivi Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli per entrare a parametro zero nella squadra italiana al termine della stagione: il suo contratto con Il Fußball-Club Gelsenkirchen-Schalke 04 scadrà il prossimo 30 giugno, dieci giorni dopo il 24° compleanno del giocatore. Tuttavia per la ratifica ufficiale dell’accordo con il Milan si attende l’esito del difficile closing con i cinesi.

Kolasinac, che come abbiamo detto è terzino sinistro, ma può anche ricoprire i ruoli di difensore centrale o mediano davanti alla difesa, ha debuttato in Bundesliga – ovvero la principale serie professionistica del campionato di calcio tedesco – il 15 settembre 2012, quando lo Schalke vinse per 2-0 in trasferta contro il Greuther Fürth. Ha giocato in tutte le nazionali giovanili in Germania e poi con la maglia della Nazionale bosniaca è sceso in campo il 18 novembre 2013 nell’amichevole con l’Argentina, che è terminata con 2- 0 a vantaggio di quest’ultima. Ha partecipato ai Mondiali del 2014 a Rio de Janeiro, in Brasile, ma la sua squadra ha perso nuovamente con l’Argentina, questa volta per 2-1, con lui che ha segnato un autogol al terzo minuto. Finora Kolasinac ha disputato 30 partite tra Bundesliga, Europa League e Coppa di Germania, segnando tre volte. Volendo avrebbe potuto scegliere di giocare nella Juventus – eventualità di cui si parlava nel gennaio scorso perché la Vecchia Signora era interessata –, nella Roma, nel Manchester City e nel Liverpool, poichè tutte e cinque le squadre lo corteggiavano.