Calciomercato Milan: lotta con il Napoli per un giocatore dell’Ajax

Sport

Calciomercato Milan: lotta con il Napoli per un giocatore dell’Ajax

Calciomercato Milan, Dolberg
Calciomercato Milan: lotta con il Napoli per un giocatore dell'Ajax

Calciomercato Milan con un nome nuovo sul taccuino. Si tratta del danese Dolberg che attualemnte gioca nell'Ajax. Attenzione però al Napoli

Calciomercato Milan che prosegue a spron battuto andando alla ricerca dei talenti più importanti in giro per l’Europa. La dirigenza rossonera vuole allestire per la prossima stagione una squadra che possa lottare almeno per un posto valido per la Champions League, dopo le vacche magre di queste ultime annate.

Non un impresa semplice va detto. Difficile, per non dire impossibile, arrivare a talunti elementi di primo piano. Si guarda allora a qualche giocatore giovani, di buon prospetto e che non abbia un costo elevato. Ma spesso ci si imbatte con la concorrenza di altre agguerrite squadre, anche italiane.

Il nome che circola in questo periodo è quello di Kasper Dolberg Rassmussen, giocatore danese, classe 1997, di ruolo attaccante dell’Ajax nonché della Nazionale della Danimarca. Con le sue reti sta trascinando letteralmente i lancieri d’Olanda in Europa League. Cresciuto nelle giovanili del Silkeborg, è quindi passato all’Ajax.

Nel suo paese ha giocato tre gare senza metter a segno alcun gol, quindi, lasciata la terra natia, è esploso nei Paesi Bassi dove, con la maglia biancorossa, ha giocato sinora 26 partite realizzando ben 15 reti. Ha giocato anche in tutte le Nazionali giovanili danese sino ad arrivare alla Prima Squadra dove ha debuttato contro il Kazakistan lo scorso novembre 2016.

Fisicamente è un centravanti forte, abile nel gioco aereo, con una buona tecnica di base e un ottimo controllo di palla.

In area di rigore è un giocatore quasi letale. Sicuramente Dolberg potrebbe integrarsi perfettamente nel gioco del tecnico milanista Montella.

Il Milan è sulle sue tracce ma deve stare attento al Napoli che sembrerebbe esser a sua volta sulle sue tracce. La lotta per raggiungere il centravanti è aperta anche se l’agente del danese ha chiaramente fatto intendere che ancora nessuna società si è mossa che richiederne l’acquisto.

Verità o bugia? Per il momento resta il dubbio. E’ chiaro come il mercato si apra a luglio ma molti affari saranno conclusi già precedentemente in attesa dell’ufficializzazione. Prossimi giorni quindi che potranno esser decisivi anche per capire se l’attaccante sbarcherà o meno in Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche