> > Calciomercato Napoli, ecco le mosse di ADL per strappare un giocatore alla Ju...

Calciomercato Napoli, ecco le mosse di ADL per strappare un giocatore alla Juventus

Calciomercato Napoli

L’ADL del Napoli Giuntoli, visto il probabile ritiro di Pepe Reina, vorrebbe acquistare il portiere udinese Alex Meret, che piacerebbe anche alla Juventus per il “dopo Buffon”.

Calciomercato Napoli: Giuntoli potrebbe cedere Zapata all’Udinese per Meret

Calciomercato Napoli: in vista del fatto che Pepe Reina compirà tra qualche mese 35 anni e potrebbe decidere di appendere le carpette al chiodo, c’è interesse ad acquistare Alex Meret, 20 anni compiuti da poco, estremo difensore dell’Udinese ma attualmente in prestito alla SPAL, dove si sta facendo valere. A Meret è interessata però anche la Juventus, in cerca dell’erede di Buffon. Per ottenerlo l’ADL del Napoli Giuntoli potrebbe cedere Duvan Zapata all’Udinese, al quale è stato prestato per 2 anni. In tal caso il Napoli potrebbe riuscire ad avere la meglio sulla “Vecchia Signora”.

L’agente: “Ancora nessun contatto diretto con Giuntoli”

Per ora l’agente di Meret, Andrea Pastorello, ha spiegato di non avere avuto contatti diretti con Giuntoli, ma ha confermato il suo interesse, definendo Meret “un ottimo portiere giovani, che non è secondo a nessuno in Italia”. A Meret si sono interessate anche parecchie altre squadre in questi mesi, sia in Italia che all’estero, ma ora il calciatore pensa a concludere al meglio il campionato nella Spal, poi a fine stagione verranno valutate le varie opzioni, tra cui “quella di crescere alle spalle di un portiere di primo ordine visto che Meret è giovane ed non ha mai giocato in serie A”.

Chi è Alex Meret

Meret ha esordito nel settore giovanile del Donatello Calcio per poi passare, nel 2012, alla squadra giovanile dell’Udinese. Come professionista il 2 dicembre 2015, a 18 anni, nella partita vincente per 3-1 contro l’Atalanta in Coppa Italia. Il 14 luglio 2016 nella SPAL giocando nella partita di Coppa Italia contro il Messina, conclusasi per 2-0 a discapito del 2°. Dopo aver militato nelle formazioni giovanili della Nazionale, nel maggio 2016 è passato alla Nazionale Maggiore, aggregato da Conte e convocato ufficialmente da Ventura il 18 marzo scorso anche la qualificazione al Mondiale 2018 contro l’Albania.