Calciomercato Napoli, sirene inglesi per Ghoulam

Calcio

Calciomercato Napoli, sirene inglesi per Ghoulam

Napoli

Sirene inglesi per Ghoulam. Il difensore è ricercato da Chelsea e da Liverpool, ma per il momento sembra aver sposato a pieno il progetto del Napoli

Ormai i tifosi si sono rassegnati al fatto che il calciomercato duri 365 giorni l’anno. La sessione estiva si è appena conclusa, ma le notizie e le illazioni su contatti tra società, procuratori e calciatori sono ininterrotti. L’ultima voce che rimbalza dall’Inghilterra è legata all’interessamento di due squadre di Premier per Ghoulam.

Napoli avvisato: due squadre di Premier valutano Ghoulam

Alcuni quotidiani inglesi hanno riportato l’interessamento di alcune squadre di Premier per Faouzi Ghoulam. Il difensore del Napoli, francese naturalizzato algerino, è un classe 1991 si è messo in luce nelle ultime stagioni ed è letteralmente esploso sotto la guida di Sarri. Il perno della difesa napoletana ha sposato in pieno il progetto di Aurelio De Laurentiis e sarebbe a un passo dal rinnovo contrattuale. Il Napoli può contare su un talento in crescita, che sta rapidamente raggiungendo la maturità tecnica. E sotto la guida di Sarri sta anche studiando da leader.

Anche il Napoli tiene al rinnovo

La firma sul contratto di Ghoulam è un obiettivo al quale anche il Napoli tiene moltissimo.

Il giocatore al momento ha respinto molte offerte, tra le quali la più allettante è sembrata essere quella della Juventus. Il rinnovo contrattuale porterebbe Ghoulam a vestire l’azzurro fino al 2022 e prevederebbe una clausola rescissoria valida solo per l’estero. Sull’ammontare della clausola si sta valutando con attenzione. Originariamente si era parlato di 25-30 milioni di euro. Ma l’ultimo è stato un calciomercato folle, che ha fatto girare milioni di euro come mai era successo prima. Le valutazioni di tutti i giocatori sono salite alle stelle. E’ dunque probabile che le cifre che verranno messe sul contratto saranno più alte di qualche decina di milioni. Così come adeguatamente ritoccato sarà anche l’ingaggio del giocatore.

Le tentazioni della Premier

La clausola per l’estero sarà comunque un passaggio delicato. Non metterebbe infatti al riparo il club dall’interessamento delle squadre della Premier che negli ultimi giorni hanno fatto i primi sondaggi per capire la volontà del giocatore.

E non si tratterebbe di due squadre qualunque. Su Ghoulam ci sarebbero infatti il Liverpool e il Chelsea di Conte. Società che hanno appeal internazionale e grandi disponibilità economiche tali da rappresentare una minaccia reale per il Napoli.

La società al lavoro

Il Presidente Aurelio De Laurentiis e il Direttore sportivo Giuntoli sono quindi al lavoro per definire i dettagli del nuovo contratto. Per il momento, possono contare sulla volontà del giocatore. Il “progetto Napoli” è forte e i giocatori hanno tutti un grande attaccamento alla maglia e alla città. Il “patto” che si è stretto nello spogliatoio dopo la scorsa stagione (rimaniamo tutti per vincere insieme) ha cementato un gruppo che appare uno dei più solidi della nostra Serie A. Oltre ai soldi, quindi, il Napoli conta di trattenere il giocatore contando sul legame che si è costruito in questi anni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche