Calciomercato Napoli, Benitez: “Arriveranno nomi importanti”

Calcio

Calciomercato Napoli, Benitez: “Arriveranno nomi importanti”

presentazione_rafa_benitez_napoli_ansa

Saranno 3 giorni di fuoco in casa napoletana. Benitez aveva avvisato tutti, ad inizio mercato: sa ci saranno acquisti, saranno acquisti di qualità. Ed infatti il Napoli ha subito chiuso i conti per Jorginho, giovane e talentuoso centrocampista dell’Hellas Verona. Aver perso con la Roma l’asta per Nainggolan non ha sfiduciato il tecnico spagnolo: Jorginho è un grande colpo di mercato, soprattutto in ottica futura. Ma il centrocampista brasiliano è già “roba vecchia”. Oggi, infatti, Rafa ha dichiarato: “Nuovi acquisti? Ho parlato col presidente e sono convinto che faremo qualche colpo. Stiamo lavorando a qualcosa di importante“.

Di cosa, e di chi sta parlando Benitez? È noto e stranoto che il Napoli, nonostante una rosa di primissimo livello, sia alla costante ricerca di un centrale difensivo per far rifiatare Albiol. e di un ulteriore centrocampista per sopperire all’infortunio di Behrami: ed è proprio in questa doppia ottica che si sta muovendo il portafoglio di De Laurentiis. Per il centrocampo, sfumato Gonalons, nelle ultime ore si sono imposti i nomi di Etienne Capoue, attualmente in forza al Tottenham, e di Ralf, in forza al Corinthians; per quanto riguarda il reparto difensivo, invece, pare si stia puntando sull’acquisto di Henrique del Palmeiras, anche se la trattativa non è delle più facili. Sempre per la difesa è fresco il nome di Achraf Lazaar, giovane terzino del Varese classe ’92, che andrebbe teoricamente a sostituire Armero. Sempre che vada in porto il suo trasferimento al Milan.

La girandola dei nomi caldi sul mercato non consente di fare alcuna previsione, come sottolineato dallo stesso Rafa. Ma di una cosa i tifosi napoletani possono esser certi: qualcuno arriverà, e sarà un grande colpo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...