Calciomercato Napoli, Cavani: “Ritornerei volentieri”

Sport

Calciomercato Napoli, Cavani: “Ritornerei volentieri”

Cavani
L'attaccante pronto a tornare con il Napoli

Cavani in un’intervista ha ricordato con affetto i tempi trascorsi con il Napoli, dove tornerebbe volentieri finito il contratto con il Paris Saint Germain.

Cavani pronto a tornare al Napoli dove si sentiva un idolo. Il contratto attuale con il Paris Saint Germain scade nel 2020. Il “Matador” vorrebbe poi tornare in Uruguay.

E’ davvero un’uscita ed effetto quella di Edinson Cavani, attaccante classe ’87, uruguaiano, attualmente in forza al Paris Saint Germain. In una lunga intervista rilasciata a Sky Sport 24, il “Matador” parla di sé, dell’attaccamento alla sua terra, ma anche del Napoli.

Il giocatore avrebbe dichiarato di considerare il Napoli quale possibile altra tappa sportiva, una volta terminato l’attuale contratto che lo lega alla squadra francese. A Napoli, fa sapere Cavani, ha vissuto momenti davvero unici, speciali.

Il merito del successo ottenuto con la maglia celeste, ha riconosciuto l’attaccante, va anche all’allenatore dell’epoca, Mazzarri, il quale lo volle fortemente in quel gruppo. Proprio con quella squadra, Edinson visse momenti esaltanti della sua carriera.

Anche il caldo pubblico napoletano fece la propria parte, se è vero che l’uruguaiano ha detto durante l’intervista, che in quella avventura si sentiva un idolo.

Merito evidentemente di una piazza passionale, certo, ma anche delle sue prestazioni di quelle stagioni.

A questo proposito è giusto ricordare che Cavani vestì la maglia del Napoli per tre indimenticabili campionati. Nel primo, 2010-2011, Edinson realizzò in 35 gare, ben 26 reti. A queste vanno aggiunte le sette segnature regalate al pubblico napoletano in Europa League.

Nella stagione successiva, in campionato, in 35 presenze gonfiò la rete avversaria per ben 23 volte. In Coppa Italia, poi, cinque presenze e 5 gol, più altre 5 in otto gare di Champions League.

Nell’ultimo anno a Napoli, in campionato, raggiunse quota 29 gol con 34 presenze. In Coppa Italia una rete in una presenza, e 7 gol in Europa League in sette presenze.

Parlando invece del Palermo, Cavani si è detto dispiaciuto dell’attuale situazione del club siciliano, e gli ha augurato di riprendersi rapidamente.

Ora viene spontaneo chiedersi: se Cavani verrebbe volentieri al Napoli, il presidente De Laurentiis farebbe uno sforzo per riaverlo? Presto per dirlo, il contratto dell’uruguaiano terminerà nel 2020.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche