Calciomercato Napoli, ecco come rinforzare la difesa di Sarri

Sport

Calciomercato Napoli, ecco come rinforzare la difesa di Sarri

sarri

Calciomercato Napoli in fermento. Sistemato dall'anno scorso il centrocampo della squadra di Sarri, si pensa alla fase difensiva con due nomi importanti

Calciomercato Napoli che non si ferma mai. La squadra di Sarri sta lavorando bene in campionato ma pensa anche al futuro. E, come è logico che sia, non si guarda solamente alla parte offensiva ma si prova a rinforzare anche quella difensiva.

Il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Giuntoli stanno monitorando alcuni elementi per trovare il rinforzo giusto per la prossima stagione partendo anche dalla porta. Occorre trovare un vice Reina. Il profilo giusto porta ad un elemento giovane che possa maturare alle spalle dle più esperto numero uno dei partenopei.

Albiol e Tonelli sono i profili che potrebbero lasciare la squadra azzurra. Il primo è tentato di tornare in Spagna. Le offerte per lui non mancano. Il secondo invece è stato frenato dai numerosi stop fisici che lo hanno in pratica tolto di mezzo per tutta la stagione o quasi. Anche Ghoulam ha le valige pronte anche perché il suo contratto è stato bloccato.

I nomi in rampa di atterraggio a Napoli sono quelli di Widmer e di Basta.

Il giocatore dell’Udinese è attratto dalle sirene azzurre anche se la trattativa non sembra facile visto che fare acquisti in casa friulana non è mai semplice. Lo svizzero potrebbe di fatto sostituire porprio Ghoulam. Il biondo esterno di fascia arriverebbe invece dalla Lazio ma con un passato nella stessa formazione del patron Pozzo.

Dusan Basta ha 32 anni e una buona esperienza in Italia. Punto questo assolutamente da non sottovalutare. Il Napoli di Sarri infatti cerca una figura che sia pronta subito e che possa portare esperienza sulla fascia. Il serbo può giocare su entrambe le fasce laterali, domenica scorsa contro il Genoa, ad esempio, ha contrastato sulla sua destra Laxalt.

Napoli coperto invece in mezzo al campo. La squadra era già stata rinforzata lo scorso anno. Jorginho, Allan e Hamsik costituiscono la certezza per Sarri e le alternative sono assolutamente di primo piano. Giovani talentuosi e con un futuro importante. Parliamo di Rog, di Diawara e di Zielinski.

Calciomercato Napoli che sta assolutamente prendendo forma. Nulla viene lasciato al caso e si punta ad arrivare a luglio, quando apriranno ufficialmente le trattative, con i colpi già in canna pronti ad esser chiusi nel più breve lasso di tempo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche