Calciomercato Napoli, Giuntoli punta su calciatore del Barcellona - Notizie.it

Calciomercato Napoli, Giuntoli punta su calciatore del Barcellona

Sport

Calciomercato Napoli, Giuntoli punta su calciatore del Barcellona

Napoli

Una volta ottenuta la qualificazione ai gironi di Champions, il Napoli torna a pensare al mercato: nel mirino un giocatore del Barcellona

Una volta messa in cassaforte la qualificazione alla fase a gironi di Champions League, il Napoli torna a pensare al mercato, che chiuderà i battenti il prossimo giovedì. Il direttore sportivo Giuntoli ha messo nel mirino un giocatore del Barcellona.

Mercato Napoli, Denis Suarez nel mirino di Giuntoli

L’obiettivo è stato raggiunto. Il Napoli, grazie ai successi sia all’andata che al ritorno ottenuti con il punteggio di 2 a 0 contro il Nizza, si sono assicurati il passaggio alla fase a gironi di Champions League e ora può tornare a pensare al calciomercato.

Fra esattamente sette giorni si chiuderà anche questa sessione estiva di mercato, con il direttore sportivo del Napoli Giuntoli intenzionato a regalare al tecnico Sarri un altro tassello per completare la rosa. Finora il mercato del Napoli non è stato scoppiettante, considerato che sono stati acquistati solamente due nuovi giocatori. Mario Rui, terzino sinistro fortemente voluto da Sarri che lo ha allenato ai tempi della sua esperienza ad Empoli, e Ounas, talentuoso esterno offensivo proveniente dal Bordeaux.

Ora l’obiettivo dei partenopei, oltre che sfoltire la rosa (Zapata e Pavoletti, ma non solo, sono sulla lista dei partenti) è quello di cercare di puntellare ulteriormente la squadra.

Nel mirino di Giuntoli è finito Denis Suarez, un nome che mette d’accordo tutti, anche Sarri e il Presidente De Laurentiis.

La trattativa però è più complicata di quanto si possa pensare. Innanzitutto per via del costo del cartellino, con il Barcellona, squadra che detiene il cartellino del giocatore, che chiede almeno 20 milioni di euro. Inoltre, un altro aspetto da non sottovalutare riguarda il fatto che acquistare un profilo così importante possa portare a rovinare gli equilibri all’interno dello spogliatoio.

Proprio per questi motivi è possibile invece che gli uomini di mercato partenopei virino su altri obiettivi. Come ad esempio Zinchenko del Manchester City, nome che circola già da diverso tempo in orbita azzurra.

Attento napoli, il PSG vuole Reina

Nella giornata di ieri è circolata una voce che ha preoccupato i tifosi del Napoli. Il PSG infatti ha manifestato un interesse nei confronti di Pepe Reina, protagonista questa estate di una lunga telenovela per quanto riguarda il rinnovo del contratto.

I parigini hanno messo sul piatto un’offerta da nove milioni per lo spagnolo, al quale invece è stato proposto un contratto da circa quattro milioni più bonus a stagione.

L’interesse pare confermato, anche se il PSG sembra non aver ancora fatto un passo decisivo. La posizione del Napoli comunque è stata chiara: fino a quando il club francese non si rifarà vivo l’intenzione è quella di confermare Reina nel rispetto del contratto firmato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche