Calciomercato Napoli, Giuntoli punta su un giocatore dell'Inter
Calciomercato Napoli, Giuntoli punta su un giocatore dell’Inter
Sport

Calciomercato Napoli, Giuntoli punta su un giocatore dell’Inter

calciomercato napoli
Calciomercato Napoli, Giuntoli punta su un giocatore dell'Inter

Calciomercato Napoli alla ricerca di un portiere quale eventuale sostituto di Reina. Lo spagnolo potrebbe lasciare la Campania, ecco i sostituti possibili

Calciomercato Napoli tra colpi in entrata ma anche qualche giocatore che lascerà presumibilmente la città campana per approdare ad altri lidi. Certamente uno di questi è Leonardo Pavoletti che, dopo l’ottima esperienza al Genoa, in Campania non è riuscito a mettersi in luce complice anche l’infortunio dal quale arrivava che lo ha penalizzato parecchio, oltre al modulo di mister Sarri che gli preferiva di fatto sempre i “tre piccoletti” Mertens, Insigne e Callejon davanti. Per il bomber azzurro si sono mosse alcune società di Serie A quali l’Udinese ma anche il neo promosso Benevento per il quale però l’ingaggio appare proibitivo.

In entrata si pensa intanto al ruolo del portiere. La casacca numero uno è stata di Pepe Reina sino alla passata stagione. In questo momento il giocatore non ha ancora dato la disponibilità per restare al Napoli e quindi, in attesa che la situazione si normalizzi, la dirigenza partenopea con a capo il direttore sportivo Giuntoli ha deciso di guardarsi attorno per trovare un sostituto.

Evidente come si vada alla ricerca di un giocatore affidabile e soprattutto esperto.

La strada battuta in queste ore è quella che porta a Milano sponda Inter e ad un portiere sloveno. Si tratta evidentemente di Samir Handanovic, un numero uno dai grandi mezzi, potenzialmente molto valido e sicuramente un elemento importante nell’economia di una squadra.

Handanovic è un classe 1984, ha il record di rigori parati in una stagione, ben sei nell’annata 2010/2011. E’ comunque un para-rigori in generale visto che ne ha neutralizzati ben 23 (solamente Pagliuca con 24 è davanti in questa speciale graduatoria). Cresciuto nel Domzale, passa all’Udinese che lo manda in prestito a Treviso, Lazio e Rimini prima di far rientro in Friuli.

Con la casacca bianconera addosso esplode definitivamente disputando 182 partite tra il 2007 e il 2012 prima di esser acquistato dalla squadra nerazzurra. In Lombardia ha sinora giocato 181 side subendo 213 reti. E’ sicuramente un punto fermo per la squadra milanese.

Calciomercato Napoli che comunque punta anche ad un altro numero uno in alternativa a Handanovic.

E’ Geronimo Rulli della Real Societad, argentino, classe 1992, carriera iniziata nell’Estudiantes con una toccata anche in Inghilterra, al Manchester City senza però mai giocare e il viaggio definitivo in Spagna (è il 2016) dove scende in campo in 86 circostanze.

Portieri dunque visionati dalla dirigenza partenopea che sono alla ricerca dell’eventuale sostituto di Reina. Da dire infatti che il rapporto tra il numero uno spagnolo e il presidente De Laurentiis non è affatto idilliaco. Ecco dunque un motivo in più affinché le due parti possano dirsi addio. Molto dipenderà dai prossimi giorni, attimi nei quali le due parti potrebbero anche riavvicinarsi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche