> > Calciomercato Napoli, novità per Reina

Calciomercato Napoli, novità per Reina

Reina

Dopo innumerevoli voci di mercato, Pepe Reina è ancora in porta a difendere i pali del Napoli. Decisivi il feeling con l'ambiente e la volontà della moglie. Tuttavia Reina rimane in scadenza per il 2018.

Pepe Reina resta a Napoli

Pepe Reina (35 anni) è stato nell’occhio del ciclone per tutto il mercato estivo del Napoli. Da quell’attrito avuto col presidente Aurelio De Laurentiis sembrava dovesse partire, Reina stesso sembrava voler partire, e il Napoli stava cercando un erede. Ma, invece, tra i pali c’è ancora lui. D’altronde è forte il feeling con la società e i tifosi. Un feeling più forte di quello dei soldi offerti dal PSG. Anche la moglie Yolanda Ruiz ha influenzato nella scelta di Pepe Reina, mettendo il cuore di fronte ai soldi.

Reina cuore partenopeo

Ha stupito, comunque, non poco la permanenza a Napoli di Pepe Reina. Il contratto, che scade il 30 giugno 2018, non è ancora stato rinnovato. Tuttavia c’è serenità e tranquillità. Reina stesso è consapevole di essere un elemento molto importante del gruppo azzurro, sia nel rettangolo verde che all’interno dello spogliatoio. Stesso pensiero condiviso dalla squadra partenopea e dall’allenatore Maurizio Sarri. Il mister si è opposto e si è battuto tanto pur di non dover riunciare al proprio carismatico estremo difensore.

A dimostrazione di ciò c’è la festa a sorpresa che gli è stata organizzata. Pepe Reina ha festeggiato il suo 35esimo compleanno in ritiro con la Nazionale spagnola, doveva esserci una festa anche qui Napoli, col Napoli.

Reina

Possibilità di prolungamento del contratto

Ora però potrebbe emergere uno scenario differente all’addio a fine stagione. Un qualcosa ritenuto possibile per diversi fattori, come il desiderio di non lasciare un ambiente in cui anche la famiglia del giocatore si trova alla grande e, per quanto riguarda argomentazioni più strettamente inerenti il campo, la classifica se dovesse far sorridere al giro di boa del campionato.

Questo contribuirebbe a tenere alta la concentrazione e distesi gli animi. Non si discute la professionalità del calciatore, ma settimana dopo settimana, il 30 giugno si farà sempre più vicino. La firma su un eventuale prolungamento non potrà che essere un fattore positivo per Reina, specialmente se dovesse arrivare entro la sessione invernale, visto che al termine da febbraio l’iberico sarebbe già libero di poter accordarsi con un nuovo club. In tal modo invece ogni dubbio verrebbe spazzato via, e lo spagnolo potrà continuare a pensare soltanto al Napoli.

Impegno col Bologna

Intanto, nel posticipo di domenica sera, il Napoli affronterà in trasferta il Bologna. La squadra di Maurizio Sarri, lo scorso anno, fece sette gol agli emiliani. Stavolta non sarà così facile, soprattutto a causa della sosta per le nazionali. Sarri valuta seriamente se far esordire Mario Rui visto che Ghoulam è reduce da 180 minuti giocati con l’Algeria. I dubbi più incalzanti sono quelli a centrocampo. Allan potrebbe essere preferito a Zielinski perché non ha viaggiato in questi giorni, mentre Jorginho ha smaltito la botta al piede e lotta con Diawara per un posto da titolare. Infine, davanti tra Mertens e Milik ci sarà alternanza nei prossimi impegni. Ovviamente nessun dubbio in porta.