Calciomercato Napoli, tre club su Pavoletti

Sport

Calciomercato Napoli, tre club su Pavoletti

leonardo pavoletti
Leonardo Pavoletti (Napoli)

Calciomercato Napoli che guarda anche al rilancio di Leonardo Pavoletti. L'ex Genoano, all'ombra del Vesuvio, non ha espresso ancora tutto il suo potenziale

Calciomercato Napoli che non pensa solamente a integrare la rosa attuale con nuovi giocatori ma sta sfogliando la margherita al riguardo di un elemento acquistato nel mercato di Gennaio ma che sinora non ha espresso tutto il suo valore.

Parliamo dell’attaccante Leonardo Pavoletti che era arrivato dal Genoa per sostituire di fatto l’infortunao Milik ma che alla fin fine non è riuscito ancora ad integrarsi totalmente negli schemi di mister Sarri. Giunto in terra di Campania con gli stascichi di un infortunio addosso e dopo una prima parte di stagione con la casacca del Grifone non troppo brillante, l’attaccante toscano ha faticato in questi mesi.

L’esplosione di Mertens in attacco ha poi costretto gioco forza il tecnico dei napoletani a presentare in campo tre “piccoletti” in fase offensiva tagliando ogni possibile inserimento di Pavoletti. Così l’ex genoano è stato costretto sinora a disputare scampoli di gara senza mai riuscire a centrare il bersaglio grosso.

Ecco quindi che alla finestra del Napoli sono apparse tre “ombre” che vorrebbero poter prendere il bomber campano per la prossima stagione.

Le dirigenze di Fiorentina, Torino e Udinese stanno cercando di capire cosa ne sarà di Pavoletti nella prossima sessione estiva di mercato.

La Viola in realtà ci aveva già pensato quando vestiva la maglia del Grifone ma poi non se ne fece nulla. Possibile che i toscani debbano privarsi di Kalinic a fine anno ed ecco che l’interesse per il centravanti è davvero molto interessato.

Il Torino del presidente Urbano Cairo l’attaccante prolifico ce l’ha già. Si tratta evidentemente del “Gallo” Belotti. Dall’Inghilterra giungono però voci di un possibile tentativo per portarlo oltre Manica. D’altra parte è immaginabile come lo stesso Belotti voglia segnare tanto ma vincere anche qualcosa, cosa che giocando coi granata appare, al momento, improbabile. E non è detto che non si possa muovere anche qualche big del calcio nostrano.

Infine l’Udinese, probabilmente delle tre squadre la meno accreditata: i friulani perderanno Duvan Zapata che rientrerà a Napoli.

I rapporti tra i due club sono buoni e la formazione del patron Pozzo potrebbe accettare un prestito biennale per l’ex genoano per poterlo riportare ai fasti della scorsa stagione quando era esploso letteralmente in Liguria.

Pavoletti, ricordiamo, ha un ingaggio elevato di oltre 2 milioni, al di fuori della portata di molti club della massima serie. Se il Napoli vorrà puntare ancora su di lui per le prossime stagioni, la stessa società campana dovrà assolutamente intervenire nel pagamento dello stipendio al giocatore. In caso contrario difficilmente potrà privarsene.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche