Calciomercato Napoli, ecco perché Reina rimarrà in azzurro

Calcio

Calciomercato Napoli, ecco perché Reina rimarrà in azzurro

Reina

Il mercato del Napoli ancora non si è mosso. Anche perchè i partenopei sono alle prese con un problema da risolvere. Quello del futuro di Pepe Reina.

Il mercato del Napoli, per quanto riguarda le entrate, ancora non si è mosso. Anche perchè i partenopei sono alle prese con un problema da risolvere. Quello del futuro di Pepe Reina.

Quale futuro per Pepe Reina?

L’ambiente Napoli nelle ultime settimane è rimasto scosso dalla vicenda riguardante il futuro di Pepe Reina, la cui permanenza in azzurro non è ancora del tutto certa. Ma nella giornata di oggi potrebbe esserci la svolta definitiva, in quanto a Roma avverrà un incontro tra Aurelio De Laurentiis e l’agente del giocatore Manuel Garcia Quillon.

Argomento principale di questo vertice sarà il contratto dello spagnolo, in scadenza ormai nel 2018, con Reina indeciso se legarsi a vita ai colori azzurri oppure cominciare a guardarsi attorno per una possibile esperienza in un’altra squadra. Perchè infatti non è totalmente da escludere l’opzione dell’addio, soprattutto nel caso in cui non dovesse arrivare un’intesa nell’incontro di quest’oggi.

Non sarebbe la prima volta che comunque Reina potrebbe passare da simbolo del Napoli a possibile partente.

La stessa cosa è capitato anche nel secondo anno di Benitez sulla panchina dei partenopei, con lo spagnolo che passò al Bayern Monaco per poi far ritorno in azzurro la stagione successiva.

Ancora Benitez nel futuro di Reina?

Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, nel caso in cui Reina dovesse lasciare il Napoli, il portiere potrebbe ritrovare nel suo destino quel Rafa Benitez avuto come allenatore prima al Liverpool e poi proprio in azzurro.

Il tecnico spagnolo, che con il suo Newcastle è appena tornato in Premier League dopo un solo anno in seconda divisione, è alla ricerca di uomini di esperienza che facciano da collante con uno spogliatoio che in buona parte sarà rinnovato. E dunque il profilo di Reina sarebbe quello ideale.

Il problema principale, però, è che al momento le strategie di mercato del club inglese non stanno convincendo Benitez, che potrebbe lasciare il Newcastle nel corso di questa esate. Eventualità già capitata anche a Napoli, quando si passò dal possibile arrivo di Mascherano al ritorno di Gargano.

Dunque nel caso di dimissioni da parte di Benitez l’ipotesi Newcastle cadrebbe.

In ogni caso, la volontà del Napoli è quella di trattenere Reina, tanto da aver accantonato tutte le ipotesi più importanti come Neto e Szczesny, ma che invece ha in mente un’altra soluzione. Ovvero quella di affiancare a Reina un giovane di buone speranze (come può essere ad esempio Meret) in quello che poi potrebbe rappresentare successivamente un vero e proprio passaggio di consegne.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche