> > Calciomercato Napoli, sirene ceche per Giaccherini

Calciomercato Napoli, sirene ceche per Giaccherini

calciomercato napoli

Calciomercato Napoli che sta per cedere Emanuele Giaccherini. Sul giocatore tante le società ma all'ultimo istante se ne è aggiunta una ceca

Calciomercato Napoli che sta cercando in questo periodo di sfoltire la rosa. Detto che l’attaccante Leonardo Pavoletti sta per accasarsi all’Udinese dopo una stagione che sicuramente non è stata positiva per il giocatore toscano, ce n’è un altro che potrebbe lasciare la Campania e la città del Vesuvio in particolare. Parliamo di Emanuele Giaccherini.

Il centrocampista non è riuscito a mettersi troppo in mostra con la maglia azzurra addosso e la società di concerto con il tecnico Sarri hanno deciso di liberarlo. Sul ragazzo c’è stato un piccolo approccio da parte de Genoa che però cercava nel Napoli un aiuto per pagare l’ingaggio al giocatore. Lo stallo è la parola giusta da utilizzare in questo caso.

Su Giaccherini però arrivano sirene anche al di fuori dell’Italia. E occorre spingersi sono alla Repubblica Ceca. La squadra in questione è lo Sparta Praga che attualmente è allenata dall’italiano ex Inter Andrea Stramaccioni. Ma è solo l’ultima delle squadre che hanno avicinato l’agente del giocatore e la società partenopea.

Resta il nodo del costo che è davvero elevato e, se il Napoli non abbassasse le pretese, potrebbe far sfumare l’affare. Da Napoli però una cosa l’hanno decisa: Giaccherini se ne andrà solamente dopo il preliminare di Champions League, certamente non prima e comunque non prima di aver trovato un valido sostituto del bravo centrocampista 32enne.

Emanuele Giaccherini fa parte della Nazionale Italiana con la quale è sceso in campo durante il Campionato Europeo 2012 arrivando alla fine secondo e ha partecipato alla Confederation Cup dell’anno seguente. E’ cresciuto principalmente nelle giovanili del Cesena. Con la squadra romagnola ha disputato un centinaio scarso di gare mettendosi in grande evidenza.

Nel 2011 il grande salto alla Juventus dove resta per due anni giocando 40 partite. Emigra al Sunderland e poi torna in Italia con la casacca del Bologna dove arriva in prestito. Coi felsinei torna sui suoi egregi livelli mettendo nel cassetto 28 presenze e 7 gol.

La stagione positiva lo porta al centro del calcio mercato e alla fine se lo aggiudica il Napoli. In Campania però non riesce ad emergere in maniera continuativa e alla fine può contare solamente di 16 presenze attive e una reete segnata. Così in questa sessione di mercato è stato messo in vendita dal diesse Giuntoli che però, prima, ha deciso di valutare bene le alternative e soprattutto farlo dopo la prima gara europea.

A questo punto resta il fatto che Emanuele Giaccherini con molte probabilità avrà una maglia diversa da quella azzurra per la prossima annata calcistica. Ma sarà in Italia oppure all’estero? La margherita sta per essere sfogliata e alla fine sapremo quale petalo sarà uscito. Intanto il giocatore si allena sempre con costanza per esser pronto per un campionato che lui stesso vorrebbe diventasse quello della rinascita.