Calciomercato: tutte le occasioni last minute

Calciomercato: tutte le occasioni last minute

Calcio

Calciomercato: tutte le occasioni last minute

calciomercato

In questo calciomercato estivo non sono mancate le sorprese, ma in questi ultimi due giorni potrebbero esserci importanti novità su alcuni campioni

In questa sessione estiva di calciomercato, abbiamo assistito a grandi colpi di scena, acquisti importanti e spese folli. Da Neymar all’affare quasi concluso Mbappé, passando per Morata, Dembelè e Lukaku. Ora i club che hanno speso cifre importanti, devono sfoltire la rosa, con cessioni anche di alcuni big. Basti pensare alla situazione del PSG, che con l’affare Mbappé in conclusione, si trova ad avere in bilico elementi del calibro di Pastore, Draxler, Di Maria e Lucas. Quest’ultimo risulta il maggiore indiziato a cambiare maglia, ma occhio anche a Di Maria, che Messi vorrebbe al Barcellona e che potrebbe partire per una cifra intorno ai cinquanta milioni di euro. Sull’argentino bisognerebbe fare però i conti con Emery, che lo ritiene un giocatore fondamentale. Anche Draxler è in uscita, seguito a lungo dalla Juventus due estati fa, quando passò poi al Wolfsburg, ora potrebbe finire in Premier League.

Calciomercato Barcellona: da sciogliere il nodo Arda Turan

Non è solo il Paris Saint Germain a dover fare cassa grazie alla cessione di alcune pedine pregiate, ma a fargli compagnia ci sono Barcellona, Chelsea e Bayern.

La società blaugrana ha diversi nodi da sciogliere: il più importante è Arda Turan, mai entrato negli schermi del Barça, ma dal potenziale altissimo nel caso in cui tornasse il giocatore visto all’Atletico Madrid. Il turco è seguito dal Monaco, che dopo aver fatto cassa con Mbappé potrebbe investire sull’ex Atletico, mentre nelle ultime ore si sta facendo largo l’ipotesi di un suggestivo scambio con l’Arsenal che offrirebbe Ozil. Sempre sul fronte Barcellona, sembra in partenza il giovane talento Munir, per il quale la società catalana chiede venti milioni di euro.

Calciomercato: in uscita anche Diego Costa

In Inghilterra, invece, abbiamo il caso Diego Costa, scoppiato dopo l’sms di Antonio Conte con il quale il tecnico salentino ha letteralmente scaricato l’attaccante, chiuso ancora di più dall’arrivo di Alvaro Morata dal Real Madrid. Nelle ultime ore, per l’attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo si è aperta l’ipotesi di un prestito all’Everton in attesa della sua cessione all’Atletico Madrid, che sarà possibile da Gennaio, quando i Colchoneros potranno ritornare attivi sul mercato.

Calciomercato: Juventus e Milan potrebbero provare il colpo last minute

Infine altre due occasioni di mercato che potrebbero essere colte da molti club, sono rappresentate da due calciatori del Bayern Monaco: Muller e Renato Sanches.

Il primo, dopo una carriera da protagonista in maglia bavarese, è stato relegato al ruolo di panchinaro da Carlo Ancelotti, con le inevitabili polemiche che ne sono scaturite. In Germania i fan del tedesco insorgono e sono circolate alcune indiscrezioni circa un interessamento della Juventus. L’affare risulterebbe però complicato paradossalmente dai buoni rapporti tra le due società, quindi i bianconeri non andrebbero ad intromettersi in una situazione difficile in casa Bayern, almeno per il momento. Per quanto riguarda invece Renato Sanches, il Milan potrebbe provare l’ultimo assalto al giocatore per completare una rosa già molto competitiva, ma con la Juventus alla finestra ed il Liverpool favorito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche