Calciomercato Roma, è lotta a due per Kessie

Calciomercato Roma, è lotta a due per Kessie

Sport

Calciomercato Roma, è lotta a due per Kessie

Franck Kessie
Kessie (Atalanta)

Calciomercato Roma che sta muovendo i suoi passi in direzione Bergamo. Accordo fatto per Kessie ma attenzione all'inserimento di un altro club

Calciomercato Roma che non si ferma neppure durante il campionato. La squadra giallo-rossa sta lottando per il secondo posto, questa sera disputerà l’incontro valido per la 14esima giornata a Pescara provando ad allungare rispetto al Napoli ma la dirigenza romana guarda anche al prossimo campionato.

I tifosi sognano i grandi nomi per poter puntare direttamente a lottare maggiormente per lo Scudetto ma anche a giovani di buone prospettive che stanno mettendosi in mostra in questo campionato. E’ l’Atalanta chiaramente la squadra sorpresa di questa stagione e i suoi giovani sono appetiti da molte squadre. Bergamaschi che hanno già perso Gargliardini nel mercato invernale andato all’Inter e probabilmente daranno l’addio a qualche altro giovane la prossima estate.

Uno di questi è Franck Kessie, calciatore ivoriano, classe 1996, di ruolo centrocampista con una buona velocità di base che in questa stagione ha sinora collezionato 26 presenze realizzando anche 6 gol.

Tra Roma e Atalanta l’accordo è già stato fatto.

Questo prevede 25 milioni per il prestito con obbligo di riscatto nel 2018 e l’inserimento, quale contropartita, di un giovane tra Marchizza o Tumminello. Il problema è l’accordo tra club capitolino e il giocatore che ancora non è stato trovato e per il quale si sta tuttora lavorando.

Da Roma non vogliono superare il tetto ingaggio del milione e 600 mila euro annuo ma il procuratore del giocatore ivoriano chiede almeno 2 milioni tenendo aperte altre possibilità per il suo assistito. Le voci di una nuova squadra che possa inserirsi per Kessie portano direttamente all’Inghilterra.

La compagine è il Chelsea che ha evidentemente i mezzi per poterlo convincere a trasferirti Oltre Manica. Al momento comunque la Roma si fa forte dell’accordo tra le due società e appare in vantaggio. Ma attenzone alla squadra britannica che potrebbe tentare un ultimo colpo di coda per accaparrarsi un elemento giovane e brillante come è Kessie.

Resta il fatto che la Roma non ha alcuna intenzione di farsi soffiare il giocatore.

Probabile che tra la società ed il procuratore si possa raggiungere un accordo probabilmente alzando leggermente, da parte della formazione capitolina, la proposta di ingaggio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche