Calciomercato Roma, ecco le mosse per rinforzare l’attacco

Calcio

Calciomercato Roma, ecco le mosse per rinforzare l’attacco

attacco
http://www.notizie.it/inter-zhang-citta-rinnovo-medel-fpf/

Al calciomercato, come ben si sa, manca ancora un po' di tempo. La Roma comincia a guardarsi intorno per rafforzare il suo reparto. Vediamo le mosse.

La sessione di calciomercato estiva è sempre più vicina, ma prima di pensare alle mosse da attuare, la Roma deve chiarire alcuni punti importanti. Prima di tutto, la Roma calcio deve capire chi sarà il nuovo dirigente. Con ogni probabilità il nuovo direttore sportivo sarà Monchi, direttore sportivo del Siviglia. Non si sa neanche chi sarà il prossimo allenatore della squadra. Il contratto di Spalletti scade a fine stagione e sembra non esserci molta voglia di rinnovarlo.

Per quanto riguarda l’attacco vi sono delle idee in corso che si sta valutando. Spalletti pensava a un giocatore in grado di giocare anche sulla fascia destra e di fare compagnia a Salah, il quale molto probabilmente abbandonerà la squadra nella sessione di mercato. Florenzi è attualmente infortunato e deve recuperare. Gli stessi Perotti ed El Sharaawy non amano giocare su quella fascia. Ecco perché la Roma necessita di un giocatore che possa muoversi anche in quella fascia.

Uno tra i due giocatori potrebbe abbandonare la squadra e quindi liberare il posto per un nuovo attaccante.

Per il faraone, sono molte le squadre che lo vorrebbero. A gennaio la lista di squadre pronte a prenderlo era veramente lunga e ora si vedrà se abbandonerà la squadra oppure no. Il faraone non piace solo al Napoli, ma anche ad altre squadre, vedi Genoa, sempre più in crisi di risultati e alla Fiorentina. Il faraone è anche valutato all’estero, con squadre come Il Watford, in Inghilterra e Las Palmas, in Spagna, pronte a prenderlo.

Per quanto riguarda l’attacco gli obiettivi della Roma sono due. Gli obiettivi sono Ziyech, classe 93. Un centrocampista sia dell’Ayax che del Marocco. Un giocatore, un trequartista con una ottima visione di gioco che potrebbe molto piacere alla squadra giallorossa. Molto bravo nei calci piazzati. Un giocatore molto bravo e utile in prospettiva, considerando la giovane età. E’ in grado di giocare in vari ruoli, dal centro alla fascia destra. Un giocatore da parecchio tempo nelle mire della squadra giallorossa.

Un altro obiettivo sempre per l’attacco è Rashica, giocatore olandese, cercato anche dal Napoli.

E’ attaccante del Vitesse, una squadra che milita nel Kosovo. Per questo giocatore, nel mirino anche di altre squadre, si prospetta una sfida a colpi di mercato tra Roma, Lazio e Napoli. Un giocatore che gioca nel ruolo di esterno destro, classe 96 e molto bravo anche in prospettiva futura.

Sono questi, per quanto riguarda l’attacco, alcuni degli obiettivi di mercato della squadra giallorossa. Sul fronte mercato, bisofnerà anche pensare al capitano Totti. Non si sa ancora se continuerà a giocare o se smetterà. Tutto dipende da chi sarà il prossimo allenatore della squadra a partire dal prossimo anno. Qualora fosse ancora Spalletti, le possibilità sono veramente minime. Nel frattempo, non resta che aspettare e attendere cosa riserva la prossima sessione di mercato giallorossa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche