Calciomercato Roma, Monchi conferma: "Sono il nuovo ds" - Notizie.it

Calciomercato Roma, Monchi conferma: “Sono il nuovo ds”

Calcio

Calciomercato Roma, Monchi conferma: “Sono il nuovo ds”

ds
Calciomercato Roma, Monchi conferma: "Sono il nuovo ds"

Ora non ci sono davvero più dubbi in merito. Dopo vari rumors, Monchi conferma di essere il nuovo ds della Roma. Ecco le sue parole.

In una intervista al quotidiano spagnolo As, Monchi, ex dirigente del Siviglia, conferma di essere il nuovo ds della Roma. Qualora non ci fossero intoppi, sarà pronto a trasferirsi nella capitale e a occuparsi di tutto ciò che concerne la Roma calcio. E’ lo stesso Monchi a parlare del suo passaggio imminente alla Roma, salvo clamorosi intoppi.

Per Monchi, sarebbe la prima esperienza in un posto lontano da casa. Nonostante non ci sia ancora la notizia ufficiale, sembra che Monchi sarà davvero il nuovo ds della Roma. Afferma di non aver ancora chiuso nessun contratto, ma comunque le trattative sono ben avviate e finché nulla è firmato non può dire nulla. «Non è chiusa, ma la Roma è il club più vicino. Niente è chiuso fin quando non c’è qualcosa di firmato. Marcelo era su un aereo per Siviglia e poi ha firmato col Madrid. Quindi non voglio dire niente fin quando non è chiuso».

Il ds pensa al futuro e al fatto che la Roma e il Siviglia potrebbero essere interessate allo stesso giocatore. A questo, il ds afferma che il rispetto non deve mai mancare.

Non vede conflitti di interesse in merito e nel caso ci fossero, li eviterà. Afferma che sono due squadre diverse con parametri diversi e quindi non ci saranno problemi a conciliare i due pensieri.

Si sofferma poi a parlare di Emery, anche se per ora non c’è alcuna trattativa in corso. Gli augura di continuare a fare bene nel Paris Saint Germain dove sta ottenendo ottimi risultati. Afferma che al Siviglia Emery ha fatto molto bene e che con lui il Siviglia ha ottenuto importanti traguardi.

Il patron della Roma, insieme a Franco Baldini, lo hanno incontrato a Londra e sembra che il suo contratto sarà di tre anni. Tre anni in cui dovrà fare lo stesso lavoro di cui si è occupato al Siviglia. Al Siviglia ha lavorato per 20 anni e ora dovrà dimostrare di saperlo fare anche alla Roma decidendo cosa fare e mettendo in luce le sue qualità.

Suo il merito di aver portato il Siviglia nella massima serie permettendogli di ottenere ottimi risultati.

Il Siviglia ha vinto ben 9 trofei con lui come ds: 5 coppe tra Uefa ed Europa League, 1 Supercoppa Europea, 2 del Re e una Supercoppa di Spagna. Ora non resta che attendere cosa farà alla Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche