Calciomercato Roma, ecco le novità sul rinnovo di De Rossi

Sport

Calciomercato Roma, ecco le novità sul rinnovo di De Rossi

De Rossi

Sarebbe stato trovato l’accordo per il rinnovo contrattuale di Daniele De Rossi. Annuncio previsto a breve e allontanate le voci di un possibile addio

Dopo tante voci nell’ultimo periodo che vedevano Daniele De Rossi in partenza dalla Roma, con possibile interessamento da parte dell’Inter, la questione rinnovo contrattuale sembra essere stata finalmente risolta. Sarebbe la prima operazione conclusa dal nuovo direttore sportivo della squadra della capitale Monchi. Lo spagnolo, da breve tempo, e la dirigenza intera, da un buon periodo, avevano provato a convincere il centrocampista romano a rimanere in giallorosso, e gli sforzi sembra che siano stati ripagati. E’ previsto, infatti, un accordo già nei prossimi giorni. L’annuncio ufficiale è atteso da tutti i tifosi romanisti, che avevano ultimamente fortemente temuto di poter vedere il proprio pupillo vestire la maglia nerazzurra dei rivali interisti.

Il contratto di De Rossi sarebbe andato in scadenza a giugno, con l’Inter che avrebbe potuto prenderlo dunque a parametro zero. Il centrocampista, che ormai si avvia verso i 34 anni, non aveva rilasciato nessuna dichiarazione che potesse lasciare intendere ad un clamoroso addio.

D’altra parte, però, aveva glissato sulle domande riguardo la permanenza alla Roma, affermando che già da un po’ di tempo si lavorava al rinnovo. Nonostante ciò, sembrava comunque potesse essere molto difficile una partenza e per giunta ad una tra le principali rivali, considerato l’attaccamento di De Rossi ai colori giallorossi, oltre che alla tifoseria romanista.

“Saremmo degli imbranati se non chiudessimo il rinnovo di De Rossi”, aveva affermato il neo ds Monchi la scorsa settimana. Affermazione nella stessa conferenza in cui di fatto lo spagnolo aveva, invece, chiuso ad un possibile rinnovo del capitano Francesco Totti. Dalle parole si è, dunque, passati velocemente ai fatti. E’ previsto un incontro con l’agente di De Rossi, Sergio Berti, per assecondare le volontà economiche del centrocampista. Il contratto dovrebbe prevedere un’estensione annuale, più una opzione per il rinnovo di un ulteriore anno. De Rossi andrebbe a percepire 4 milioni netti a stagione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...