Calciomercato Roma, pronta l’offensiva per Mahrez: i dettagli

Sport

Calciomercato Roma, pronta l’offensiva per Mahrez: i dettagli

Mahrez

Dopo le tante cessioni, in casa Roma si pensa anche al mercato in entrata: Monchi è pronto a dare l'assalto a Riyad Mahrez

Continua ad essere vivo il mercato in entrata per la Roma, che fino a questo momento è stata protagonista soprattutto per i tanti giocatori importanti ceduti per rispettare le regole del Fair Play Finanziario. Ma ora si pensa anche alla campagna acquisto: Monchi proverà a dare l’assalto a Mahrez.

Roma, assalto a Mahrez: le cifre dell’operazione

Non solo cessioni illustri. Ora la Roma, come ha ammesso il DS Monchi, vuole pensare anche al mercato in entrata.

Una delle trattative più calde in questo momento è quella che riguardaRiyad Mahrez. La richiesta del Leicester è elevata, tanto da valutare il giocatore 55 milioni.

Secondo quanto riportato da “Leggo”, però, il club giallorosso, che è chiamato a sostuire Salah ceduto al Liverpoo ad inizio mercato, non vuole spingersi oltre i 35-40 milioni per l’esterno algerino. La Roma, inoltre, proverà a far leva sulla volontà del giocatore di lasciare il Leicester.

Ma non è finita qui.

Nella giornata di ieri è arrivata anche un’apertura da parte di Shakespeare, tecnico delle Foxes, su una possibile cessione di Mahrez: “Sappiamo che vuole andare via, quindi valuteremo l’offerta”, ha ammesso il tecnico inglese che nel corso della scorsa stagione ha preso il posto di Claudio Ranieri.

La trattativa dunque è entrata nel vivo, come dimostra anche l’incontro avvenuto nella giornata di ieri tra l’agente del giocatore e il direttore sportivo giallorosso Monchi.

Si allontana Nastasic, si raffredda la pista per Defrel

Per quanto riguarda invece gli altri possibili movimenti di mercato, c’è da registrare una brusca frenata nella trattativa per portare Nastasic a Trigoria.

Lo Schalke, squadra che detiene il cartellino del giocatore serbo, non è intenzionato a scendere sotto i 20 milioni di euro. Richiesta considerata troppo elevata da Monchi, che quindi sarà costretto a tornare sul mercato per cercare di trovare il sostituto di Rudiger.

Sembra aver subito un rallentamento anche la trattativa per l’acquisto di Defrel.

L’affare pare comunque essere in dirittura d’arrivo per circa 20 milioni, ma c’è da risolvere alcuni problemi legati ai dettagli sui bonus.

Chi invece sarà un giocatore della Roma è il giovane turco Cengiz Under, che nella giornata di domani svolgerà le visite mediche di rito con i giallorossi.

Nel frattempo ieri è stata ufficializzata un’altra cessione. Si tratta di Mario Rui, passato al Napoli e che dunque tornerà alla corte di Sarri dopo l’esperienza di Empoli. L’operazione si è conclusa sulla base di un prestito oneroso di 3,75 milioni, con riscatto obbligatorio fissato a 5,5 milioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche