Calciomercato Serie A, quattro bomber italiani per il Marsiglia

Calcio

Calciomercato Serie A, quattro bomber italiani per il Marsiglia

Calciomercato Serie A, quattro bomber italiani per il Marsiglia
Calciomercato Serie A, quattro bomber italiani per il Marsiglia

In vista della riapertura del calciomercato estivo, nel mirino del tecnico del Marsiglia Rudi Garcia, ci sarebbero anche Dzeko e Mandzukic.

L’apertura del calciomercato è ormai prossima. Un’estate che si preannuncia bollente, soprattutto in casa Marsiglia. Sembra che il tecnico Rudi Garcia abbia stanziato una cifra compresa tra i 30 ed i 40 milioni di euro perl’acquisto del nuovo giocatore chiamato a coprire il ruolo di bomber. A dare la notizia, è stato il quotidiano sportivo francese L’Equipe. E sono molti i nomi in lista. Tra i papabili nell’orbita del club transalpino, figurano alcuni protagonisti del calciomercato di Serie A. Come Edin Dzeko della Roma, Carlos Bacca del Milan, Arkadiusz Milik del Napoli e Mario Mandzukic della Juventus. Quest’ultimo, in particolar modo, sarebbe stato chiamato al Marsiglia dall’ex compagno di squadra Patrice Evra. Gli altri profili in casa OM potrebbero essere anche quelli di Michy Batshuayi, Moussa Dembelé, Kevin Gameiro, Olivier Giroud, Javier Hernandez, Nicolai Jorgensen, Jackson Martinez, Anthony Modeste, Alvaro Morata e André Silva.

Il Marsiglia ha ultimamente trascorso anni piuttosto complicati ma, da qualche mese a questa parte, ha una nuova proprietà.

Una dirigenza ambiziosa che vuole riportare ai fasti di un tempo l’unica compagine francese in grado di conquistare la Champions League. L’arrivo di Rudi Garcia, infatti, è stato il primo segnale. Il secondo è stato l’acquisto di Evra e di Payet. L’ex terzino del Manchester United, oltre a essere un ottimo calciatore è anche un grande uomo spogliatoio. Da qui, il consiglio a Rudi Garcia di corteggiare l’attaccante croato Mario Mandzukic che ha lo stesso procuratore di Evra. Procuratore che sembra stia ascoltando, con interesse, le proposte avanzate dal Marsiglia.

Mario Mandzukic è un giocatore importante per la Juventus. Con i bianconeri, ha vinto Campionato e Coppa Italia. In questa stagione, inoltre, grazie al suo sacrifico e alle molteplici qualità tecniche e tattiche, è rimasto titolare, nonostante l’arrivo di Higuain. Per Allegri è tra gli insostituibili. Ma se dovesse arrivare Bernardeschi alla Vecchia Signora, allora le cose potrebbero anche cambiare. E il bomber croato potrebbe decidere di giocare in Ligue 1.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...