Calcola IMU, applicazione per calcolare la nuova Imposta Municipale Unica introdotta dal Governo Monti

iPad

Calcola IMU, applicazione per calcolare la nuova Imposta Municipale Unica introdotta dal Governo Monti

Il nuovo decreto Salva Italia varato dal Governo Monti introduce una nuova imposta che andrà a sostituire l’Imposta comunale sugli immobili (ICI); stiamo parlando dell’ Imposta municipale propria, detta anche Imposta municipale unica o IMU, della quale avrete sicuramente sentito parlare giornali e tv. Calcolare l’IMU non è sicuramente un operazione semplice, ma sarà comunque alla portata di tutti grazie a Calcola IMU, un’app per iPad creata appositamente per semplificare il calcolo dell’imposta.

Calcola IMU è un’app veramente completa e facile da utilizzare. Dopo aver inserito i dati degli immobili (categoria catastale, rendita, prima casa, locazione,figli conviventi, ecc.) potrete calcolare in pochi secondi l’imposta per ciascun immobile o l’imposta totale, se avete inserito più di un immobile; per un calcolo più preciso è possibile personalizzare le aliquote comunali. Tuttavia Calcola IMU non si limita a calcolare l’imposta, ma consente di stampare report in formato pdf dei dati degli immobili inseriti, del calcolo dell’imposta per ciascun immobile e dell’imposta totale in caso di più inserimenti.

Se non avete la possibilità di stampare dall’app, potete sempre inviare via email il report ai familiari o al vostro pc di casa; infine, l’applicazione permette di inserire un promemoria nel calendario per ricordare la scadenza di pagamento. L’app fornisce dati corretti ma indicativi, pertanto vi consigliamo anche di chiedere il parere ad un esperto.

Calcola IMU si acquista su App Store a 2,39€

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Google Gravity
Tecnologia

Che cos’è Google Gravity

19 agosto 2017 di Notizie

Google Gravity è un piccolo trucco che rende i vari elementi della schermata di Google momentaneamente soggetti alla forza di gravità.