Calcolo giorni fertili con ciclo regolare

Donna

Calcolo giorni fertili con ciclo regolare

untitled (19)

I giorni più fertili della donna per concepire sono influenzati dal suo ciclo mestruale e la durata di uova e sperma umani. Il ciclo mestruale ha 3 fasi: fasi follicolare, ovulatoria e luteale. Durante la fase follicolare, 15 – 20 uova cominciano a maturare in ciascun ovaio. Ogni uovo è racchiuso all’interno di un follicolo, ed i follicoli producono l’ormone estrogeno.

Tenere traccia della durata del ciclo può consentire di vedere la lunghezza tipica della fasi follicolare e luteale e vi aiutano a individuare l’ovulazione in futuro, se hai cicli regolari.

• Utilizza un calendario o un foglio di calcolo per registrare la data del primo giorno delle mestruazioni. Questo è il giorno 1 del ciclo mestruale.
• Continua a numerare ogni giorno del ciclo.
• Ricomincia con il giorno 1 del ciclo successivo una volta che il periodo ricomincia.

Prova perline del ciclo. Le perline del ciclo sono una serie di perline in diversi colori che rappresentano il primo giorno del ciclo e giorni fertili e non-fertili.

C’è un cerchio sulla corda che si può passare da tallone a tallone. Funziona solo per le donne con mestruazioni regolari che sono 33 giorni lunghi o meno.

Cercare i segni di ovulazione supplementari. Alcune donne avvertono altri segnali fisici che stanno ovulando che possono aiutarli a individuare quando si verifica l’ovulazione durante i loro cicli mestruali.

• Dolore nel basso addome verso la metà del ciclo. Alcune donne avvertono qualche dolore o crampi quando l’ovulo viene rilasciato dalle ovaie. Se hai un ciclo mestruale più lungo, l’ovulazione dovrebbe essere tipicamente 12 a 16 giorni dall’ultimo giorno del ciclo.
• Cercare avvistare intorno ovulazione. Questo può essere un segno di ovulazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche