> > Caldo africano dopo il 15 Luglio

Caldo africano dopo il 15 Luglio

default featured image 3 1200x900

L’estate sta per esplodere: le previsioni parlano dell’arrivo dell’Anticiclone nord africano a partire dal prossimo 15 Luglio. Fino ad allora sull’Italia prevarranno giornate tipicamente estive, caratterizzate da temperature calde ma non afose, e quindi piacevoli, per l’influenza della...

termometro caldo

L’estate sta per esplodere: le previsioni parlano dell’arrivo dell’Anticiclone nord africano a partire dal prossimo 15 Luglio. Fino ad allora sull’Italia prevarranno giornate tipicamente estive, caratterizzate da temperature calde ma non afose, e quindi piacevoli, per l’influenza della presenza dell’Anticiclone delle Azzorre e di un nucleo diffuso di alta pressione su tutta la Penisola.

In alcune zone, tuttavia, prevarranno fino alla metà del mese di Luglio situazioni di instabilità, e soprattutto nelle parti più interne non mancheranno le piogge. I temporali potrebbero interessare anche le coste. La seconda ondata di caldo africano dovrebbe arrivare la prossima settimana, quindi si avrà un aumento delle temperature, che in alcune Regioni potrebbero anche raggiungere e superare i 35°.