Calendario Australian Open Tennis 2015 COMMENTA  

Calendario Australian Open Tennis 2015 COMMENTA  

In Australia, lo scorso 19 Gennaio si è ufficialmente aperto l’Open Tennis 2015, l’evento sportivo più importante, che quest’anno si preannuncia davvero interessante e che si concluderà il prossimo 1° Febbraio.

E’ il primo torneo nel grande Slam del tennis che, come ogni anno si tiene nelle ultime due settimane di gennaio, e si giocherà sui campi del Melbourne Park, a Melbourne.

Torneo nato nel 1905, l’Open Tennis fa da apripista ad altri tre grandi appuntamenti nel mondo del tennis quali: il French Open, Wimbledon e gli US Open.

L’Australian Open Tennis è sponsorizzato dai marchi più importanti e noti quali IBM, KIA motors (sponsor principale), ANZ, Jacob’s Creek e lo splendido design di orologi Rolex, con un montepremi che quest’anno ha raggiunto i 36,3 milioni di dollari.

L'articolo prosegue subito dopo

L’evento si suddivide in varie categorie: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio femminile, doppio misto. Le semifinali per la categoria singolare maschile si tengono il 29 e 30 gennaio, mentre quelle per la singolare femminile il 29 gennaio. Le finali invece saranno, per la categoria femminile il 31 gennaio, mentre per quella maschile il 1° febbraio.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*