Calendario Avvento per bambini

Donna

Calendario Avvento per bambini

Natale 2016: dal 1 Dicembre organizzate il vostro Calendario dell’Avvento per i più piccini

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, sorge la passione e la volontà di fare lavoretti creativi come calzine, sacchettini e tante idee carine e sfiziose con il proprio bambino. Una delle gioie e uno dei momenti più piacevoli per una mamma è quello di realizzare un vero e proprio Calendario avvento per i propri piccoli che attendo il Bianco Natale con tanto amore e passione: una serie di eventi in appuntamento prenatalizio che non è possibile farsi sfuggire. Tante le idee regalo da creare e spacchettare per il periodo natalizio, un vero e proprio countdown che parte il 1 dicembre e si protrae per il 25 dicembre, ogni giorno un piccolo momento di piacere e di felicità. Il Calendario dell’avvento è un’usanza che viene dai paesi nordici, patria di Babbo Natale ma che ha conosciuto una diffusione non indifferente anche nei paesi del bacino del Mar Mediterraneo, come la penisola italiana.

Cosa mettere nel Calendario dell’Avvento? Il più comune ed il più goloso, molto apprezzato dai piccini è il Calendario dei dolci, bomboni e delle caramelle: ogni giorno un momento di piacevolezza, di gioia e di gustosità unica. Potete riempire scatoline e taschine con un piccolo dolce, un biscotto di zenzero o di cioccolato decorato con la glassa o con lo zucchero a velo, caramelle, marron glacée, bomboni, frutta candita, frutta secca glassata con del cioccolato fondente, lecca lecca, gomme da masticare, insomma ogni ben di Dio entra nel novero del vostro Calendario. Ancora, potete riempire le caselline del vostro Calendario dell’Avvento con pupazzetti, giocattoli, macchinine se maschi o bamboline per le femmine, con le figurine e con pezzi di Lego o costruzioni. Per i bambini più tradizionali, il Calendario dell’Avvento racchiude ogni giorno una piccola sorpresa: si pensi ai cioccolatini con una frase dolce dolce, oppure a pezzi di legno, palline natalizie, piccole statuine del Presepe con un messaggio carino e di augurio natalizio.

Per i piccini più high tech, sicuramente il Calendario dell’Avvento vede la presenza di oggetti costosi dell’alta tecnologia, dell’informatica e dell’elettronica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche