Calendario della Nazionale italiana agli Europei 2016 COMMENTA  

Calendario della Nazionale italiana agli Europei 2016 COMMENTA  

Il tempo delle amichevoli è finito. Con la vittoria sulla Finlandia per 2-0 si è ufficialmente chiuso il periodo di avvicinamento degli Azzurri agli Europei 2016. Il 10 giugno scatta ufficialmente Euro 2016, mentre l’esordio degli Azzurri è fissato in agenda per lunedì prossimo.

Nella prima sfida del torneo, gli Azzurri se la dovranno vedere con il temibilissimo Belgio di Wilmots. Belgio-Italia è in calendario per lunedì 13 giugno con fischio d’inizio alle ore 21.00: si gioca allo Stade de Lyon di Lione. Venerdì 17 giugno, invece, gli Azzurri affronteranno la Svezia. Lo scontro con Ibra è in programma a Tolosa, Stadium de Toulouse: kickoff nel primo pomeriggio alle ore 15.00. Nella terza e ultima giornata del gruppo E sarà la Repubblica d’Irlanda l’avversaria dei ragazzi di Conte. Ad ospitare l’incontro, che andrà in scena mercoledì 22 giugno alle ore 21.00, sarà lo Stade Pierre Mauroy di Lille.

Se la Nazionale continuerà il suo percorso o meno dipenderà ovviamente dall’esito di questi tre incontri. Chiudendo all’ultimo posto la nostra avventura finirebbe qui, mentre un eventuale terzo posto metterebbe l’Italia nelle mani delle altre avversarie.

Chiudendo tra i primi due posti, gli Azzurri si assicurerebbero il diritto di disputare gli ottavi di finale tra il 25 e il 27 di giugno.

L'articolo prosegue subito dopo

Tutte le partite degli Azzurri saranno trasmesse in diretta su Rai Uno e su Sky Sport.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*