Calendario Europei 2016: come seguire le partite - Notizie.it

Calendario Europei 2016: come seguire le partite

Calcio

Calendario Europei 2016: come seguire le partite

10 giugno 2016: la data è segnata sui calendari di tutti gli appassionati di calcio. Venerdì alle ore 21 prenderà ufficialmente il via l’edizione 2016 degli Europei di calcio che accompagnerà i tifosi di tutta Europa per un mese esatto, fino alla finale del 10 luglio.
Kickoff ufficiale, dunque, venerdì 10 giugno con Francia-Romania. L’esordio degli Azzurri, invece, è fissato per lunedì 13 contro il Belgio. La fase a gironi si chiuderà il 22 giugno e sarà seguita da due giorni di riposo. Il 25 giugno il programma riprenderà con gli ottavi di finale, mentre i quarti cominceranno il 30 giugno. Le quattro semifinaliste si incroceranno i giorni 6 e 7 luglio, mentre l’atto finale andrà in scena il 10 luglio allo Stade de France.
L’emittente pay Sky Sport si è aggiudicata i diritti di tutte le 51 partite di Euro 2016, di cui 24 saranno trasmesse in esclusiva. Le partite andranno in onda sul canale Sky Sport 1 HD, mentre i migliori incontri verranno trasmessi anche su Sky Sport Mix HD, canale accessibile a tutti i clienti Sky.

La redazione di Sky Sport seguirà l’evento da mattina a sera con numerosi studi in diretta dalla Francia per non perdersi nemmeno un minuto del grande evento.
Il palinsesto in chiaro è invece affidato a Rai Sport che manderà in onda 27 partite in diretta su Rai Uno e in alta definizione su Rai HD. Le partite avranno inoltre la telecronaca della Gialappa’s Band sul canale Rai 4. Le 27 partite della Rai comprenderanno 16 gare dei gironi, 4 ottavi di finale e poi tutti e 4 i quarti, le 2 semifinali e la finale. È garantita la diretta di tutte le partite degli Azzurri. Anche Rai Sport arricchirà le partite con appositi studi pre- e post-partita e speciali a cura degli inviati in Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*