Calendario Grandi eventi Giubileo della Misericordia luglio 2016

Guide

Calendario Grandi eventi Giubileo della Misericordia luglio 2016

Papa Francesco ha inaugurato e proclamato l’anno del Giubileo che si terrà a Roma con molti più visitatori del solito.

Il Giubileo ha luogo ogni 25 o 50 anni. L’ultimo è stato nel 2000, ma Papa Francesco I ha deciso di indirne un altro per enfatizzare il concetto di Misericordia. Il Giubileo della Misericordia inizia con l’apertura della Porta Santa l’8 dicembre 2015 e si conclude con la chiusura della stessa porta il 2 novembre 2016. Ogni pellegrino farà uno sforzo per passare attraverso le cosiddette Porte della Misericordia nelle sei chiese di Roma che ospitano l’indulgenza plenaria e quindi la liberazione dai propri peccati.

Vediamo insieme quali sono gli eventi nel mese di luglio 2016: a cominciare dal 26 luglio con il Giubileo per i giovani e la Giornata della Gioventù che si terrà in Polonia nel 2016 con una durata di cinque giorni, fino al 31 luglio 2016 per tutti i giovani che vogliono essere a stretto contatto con il Papa e con i valori da lui predicati.

Per avere maggiori informazioni sui Grandi eventi del mese di luglio, si consiglia di controllare il sito del Vaticano alla pagina iubilaeummisericordiae per tenersi aggiornati e non perdere nulla di questo grande evento religioso e prenotare fin da ora il tuo soggiorno nella capitale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*