Calendario Serie A: alla seconda giornata Roma – Juventus! COMMENTA  

Calendario Serie A: alla seconda giornata Roma – Juventus! COMMENTA  

seriea-il-calendario

Calendario Serie A: subito col botto, alla 2^ giornata big match Roma-Juventus.

Il primo derby della stagione sarà quello di Milano, che si disputerà al 3° turno con l’Inter in casa.

Si è appena concluso il sorteggio del calendario della prossima Serie A e non sono mancate le sorprese, infatti ci sarà un inizio di stagione subito scoppiettante con lo scontro tra Roma e Juventus alla seconda giornata, mentre alla terza il primo derby stagionale, quello di Milano con l’Inter squadra casalinga.


Alla sesta giornata un classico della nostra Serie A, quello tra il Napoli e la Juventus al San Paolo; azzurri che poi affronteranno all’8^ giornata il Milan a San Siro e alla 9^ la Fiorentina in casa in un trittico molto delicato. L’ottava giornata però vedrà anche disputarsi il derby d’Italia tra Inter e Juventus. Nel 10° turno ci sarà la storica sfida tra le neopromosse Frosinone e Carpi, mentre l’11^ giornata metterà in scena il derby di Torino ed Inter-Roma.


Toccherà poi al derby di Roma, che si disputerà alla 12^ giornata, mentre il big match del 13° turno sarà JuventusMilan. Alla 14^ giornata altro scontro interessantissimo tra Napoli ed Inter, alla 15^ spicca Lazio-Juventus, alla 16^ un incontro mai banale tra Juventus e Fiorentina, Inter-Lazio sarà la partita clou del 17° turno.


Le ultime due giornate vedranno alla 18^ il derby della Lanterna, mentre il campionato si chiuderà con match molto appassionanti come Fiorentina-Lazio, Roma-MilanSampdoria-Juventus.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

About Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.