Calendario serie A campionato 2015 – 2016

Calcio

Calendario serie A campionato 2015 – 2016

seriea-il-calendario

Calendario serie A: alle 19:00 verranno svelati i 38 turni della nuova stagione.

Nei turni infrasettimanali non ci saranno nè derby nè scontri tra le big.

Questa sera alle ore 19:00 verrà svelato il calendario serie A della nuova stagione 2015 – 2016, che prenderà il via sabato 22 agosto e terminerà il 15 maggio 2016.

La stesura del calendario avrà come location l’Expo di Milano e sarà trasmesso da ben 4 tv: Cielo ed Italia 2 in chiaro, più Mediaset Sport e Sky Sport 1 in pay tv.

La novità principale di quest’anno è la seguente; nei turni infrasettimanali non ci saranno sfide tra le big, nè tantomeno derby, in più i derby non potranno giocarsi alla prima e all’ultima giornata, così come non ce ne potranno essere più di uno per giornata. La Lega ha anche stabilito che le squadre impegnate in Europa non si potranno incontrare tra loro nelle settimane precedenti agli impegni nelle coppe.

Anche quest’anno non sono previste teste di serie, quindi ci potrebbero essere già fin dalla prima giornata veri e propri big match.

Comincia quindi oggi la corsa alla Juventus Campione d’Italia, che resta la favorita nonostante le cessioni di Tevez, Pirlo e Vidal, ma Inter, Milan, Roma e Napoli sembrano pronte per dar filo da torcere alla Vecchia Signora, grazie anche ad un mercato che fin qui vede diminuire il gap dai bianconeri.

Leggi anche

Patrizio Annunziata 936 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.