> > Calici di stelle, notte bianca di cultura a Mondragone: i dettagli

Calici di stelle, notte bianca di cultura a Mondragone: i dettagli

Calici di Stelle

"Calici di stelle e Notte Bianca dell'Arte", torna nella notte di San Lorenzo l'evento enogastronomico più atteso di Mondragone. La neonata organizzazione ARCI Sinuessa Mondragone che organizza l'evento, Stando a quanto detto dalla Dottoressa Paola Scognamiglio, ha per scopo quello di piazzare Mon...

“Calici di stelle e Notte Bianca dell’Arte”, torna nella notte di San Lorenzo l’evento enogastronomico più atteso di Mondragone. La neonata organizzazione ARCI Sinuessa Mondragone che organizza l’evento, Stando a quanto detto dalla Dottoressa Paola Scognamiglio, ha per scopo quello di piazzare Mondragone tra le città più attrattive a livello turistico.

La serata si terrà il 10 Agosto. Gli spettatori potranno degustare i vini delle aziende vinicole partecipanti sotto la pioggia di stelle della notte di San Lorenzo. La degustazione dei vini sarà accompagnata da prodotti tipici del territorio come tartufi, ostriche, mozzarella e il maialino nero casertano. Oltre a deliziare il palato, gli spettatori si troveranno immersi in uno scenario d’arte a trecentosessanta gradi e saranno accompagnati da buona musica. Infine la Dottoressa spiega che l’organizzazione mira a coinvolgere tutti i partecipanti trasmettendo il proprio entusiasmo.

Fra le varie collaborazioni troviamo Studio 21 (associazione culturale sempre presente quando si parla di arte e cultura), la quale ha organizzato una collettiva d’arte chiamata “Notte dell’Arte”. Essa si terrà nel Museo Civico “Biagio Greco” durante l’evento.

A detta di Pasquale Sorrentino, presidente di Studio 21, la presenza di talenti del nostro territorio fra i partecipanti all’evento, va vista come crescita collettiva in ambito artistico. Di conseguenza, preoccuparsi della propria arte è simbolo di civiltà e cultura.